La cospirazione dei pellegrini

Punteggio:   (3,7 su 5)

La cospirazione dei pellegrini (Jeroen Windmeijer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un racconto intrigante che intreccia la storia dei Pellegrini e le cospirazioni massoniche, ruotando intorno a un mistero di omicidio che attraversa Amsterdam, gli Stati Uniti e l'Europa. Nonostante la premessa coinvolgente, molti lettori lo trovano lento, ripetitivo e a volte confuso, il che porta a recensioni contrastanti sulla sua esecuzione.

Vantaggi:

** Interessante e unica prospettiva sui Pellegrini e sulla storia massonica. ** Ben studiato, con personaggi coinvolgenti e più dinamici dei tipici thriller. ** Un'avventura appassionante che combina storia e mistero e che piace ai fan di Dan Brown. ** Mette in discussione le vecchie credenze bibliche e fornisce una narrazione fresca.

Svantaggi:

** L'opera è lenta e alcuni lettori l'hanno descritta come noiosa e difficile da seguire. ** Ripetitivo e pieno di storie non correlate che sminuiscono la narrazione principale. ** Imprecisioni e ricerche approssimative notate da alcuni critici, soprattutto per quanto riguarda gli eventi storici. ** Problemi di editing, come l'errata identificazione dei personaggi, che generano confusione.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pilgrim Conspiracy

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di Dan Brown, Robert Harris e Scott MarianiAlcuni dei segreti più custoditi della storia stanno per essere svelati...

La tranquilla cittadina olandese di Leida è inorridita quando il presidente della loggia massonica locale viene brutalmente ucciso. Quasi contemporaneamente, viene scoperto un antico manoscritto in cui un autore anonimo racconta la storia nascosta dei Pellegrini, i Padri Fondatori degli Stati Uniti. Dal 1609 al 1620 essi vissero a Leida, dopodiché alcuni di loro partirono per l'America.

L'insegnante universitario Peter de Haan viene coinvolto nel mistero. Perché molti dei Pellegrini rimasero a Leida? Che coinvolgimento hanno i massoni? E che rapporto aveva la ragazza di Peter con il presidente assassinato?

A rotta di collo, questa storia vi trascina nei vicoli di Leida, nelle vaste acque di Cape Cod e nel caldo torrido del deserto del Sinai, in Egitto. E a ogni passo scoprirete che la storia non è mai come i libri vogliono farci credere...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008379186
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione dei pellegrini - The Pilgrim Conspiracy
Perfetto per i fan di Dan Brown, Robert Harris e Scott MarianiAlcuni dei segreti più custoditi della...
La cospirazione dei pellegrini - The Pilgrim Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)