La cospirazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

La cospirazione (Liam McCarthy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “La cospirazione” evidenziano le profonde lotte di monsignor McCarthy e le ingiustizie che devono affrontare i sacerdoti accusati ingiustamente. I lettori esprimono empatia per la sua sofferenza e apprezzamento per il coraggio con cui ha condiviso la sua storia, definendola una lettura necessaria per i cattolici e sottolineando la necessità di sostenere i preti buoni. Il libro offre spunti di riflessione sulle sfide da affrontare per dimostrare l'innocenza di fronte alle accuse. Nonostante alcune critiche riguardanti le capacità di scrittura dell'autore, il sentimento generale è di gratitudine e rispetto per le esperienze di McCarthy.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua narrazione accorata e per la rappresentazione onesta delle sofferenze patite dai sacerdoti accusati ingiustamente. I lettori lo trovano istruttivo e lo considerano una prospettiva importante sui casi di abuso dei sacerdoti. Gli spunti forniti sono considerati realistici e utili. Molti recensori esprimono una profonda ammirazione per il carattere e la resilienza di monsignor McCarthy, ritenendo il libro essenziale per i cattolici e i sacerdoti.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che l'autore non è uno scrittore nato e che la scrittura potrebbe essere migliorata. Inoltre, vengono citati i contenuti difficili e dolorosi della sofferenza di monsignor McCarthy, che potrebbero essere difficili da elaborare per alcuni lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Conspiracy

Contenuto del libro:

The Conspiracy racconta le monumentali battaglie di un prete innocente, monsignor William McCarthy, accusato ingiustamente nel 2003 di aver molestato due giovani sorelle più di 23 anni prima. Alla vigilia del suo ritiro da una carriera stellare come sacerdote e pastore, per i cinque anni successivi è stato vittima di una denuncia anonima che è stata accettata come vera dal suo vescovo e amico di 40 anni. Condividete le sue traversie e vedrete come la fede può superare le peggiori ingiustizie che l'uomo può riversare su una persona santa e totalmente innocente".

- Jack Kraft, avvocato

Monsignor William McCarthy dipinge un quadro che abbraccia una situazione quasi impossibile da comprendere. Se non fossi stato al suo fianco durante gli anni di puro inferno che ha vissuto, non avrei creduto alla calunnia di un detective e a come sia stato possibile il successivo intervento del suo vescovo e del personale diocesano. L'abuso di minori è una cosa terribile, ma altrettanto terribile è quando sacerdoti innocenti vengono ingiustamente condannati e distrutti dalla gerarchia della loro chiesa.

- Arthur N. Hoagland, M. D.

Questo libro è una lettura obbligata per tutti i cattolici che amano la loro Chiesa ma sono preoccupati per la sua risposta spesso autodistruttiva alla tragedia della pedofilia clericale. È una storia di tragedia e di trionfo. La tragedia della Chiesa che monsignor McCarthy ama profondamente e alla quale ha dedicato disinteressatamente tutta la sua vita, ma che a volte è governata da persone che hanno perso il senso della giustizia. È una Chiesa che lo ha tradito. Nel tentativo di proteggere le vittime di abusi sui minori, ha creato una nuova categoria di vittime: i suoi sacerdoti fedeli. Il trionfo di monsignor McCarthy è la sua fede e il suo amore per Gesù, che gli hanno permesso di superare la sua terribile prova nonostante il male che gli è stato perpetrato.

- Il diacono Joseph Keenan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643677446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione - Conspiracy
The Conspiracy racconta le monumentali battaglie di un prete innocente, monsignor William McCarthy, accusato ingiustamente nel 2003 di aver...
La cospirazione - Conspiracy
La cospirazione - The Conspiracy
The Conspiracy racconta le monumentali battaglie di un prete innocente, monsignor William McCarthy, accusato ingiustamente nel 2003 di...
La cospirazione - The Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)