Punteggio:
Il libro “La cosa sorprendente” è una struggente storia familiare narrata da un gatto di nome Boo, che fornisce una prospettiva sensibile e perspicace sulle lotte della famiglia, in particolare per quanto riguarda la malattia mentale. I lettori apprezzano la profondità della caratterizzazione dei personaggi e le osservazioni intuitive di Boo, anche se alcuni ritengono che la sua narrazione a volte sia poco credibile.
Vantaggi:⬤ Prospettiva unica dal punto di vista di un gatto, che offre una nuova visione delle dinamiche familiari.
⬤ Profondità emotiva, che esplora con sensibilità i temi dell'amore, della perdita e della malattia mentale.
⬤ Una scrittura coinvolgente con personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori.
⬤ Un ritratto accorato del legame tra gli animali domestici e le loro famiglie, che si rivolge in particolare agli amanti degli animali.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la sofisticata narrazione di Boo poco realistica per un gatto.
⬤ Alcune parti della storia possono risultare pesanti o tristi, il che potrebbe non piacere a tutti.
⬤ Alcune recensioni hanno indicato che la storia, pur essendo ben costruita, risulta prevedibile o convenzionale in alcuni aspetti.
(basato su 100 recensioni dei lettori)
The Astonishing Thing
Nel suo esordio inventivo, a volte agrodolce e infine edificante, Sandi Ward trascina i lettori nella ricerca di un gatto straordinario per dare un senso al suo mondo, illuminando i limiti e le misteriose profondità dell'amore...
Chi possiede un animale domestico sa che la fedeltà di un gatto non si guadagna facilmente. Boo, un giovane felino intraprendente con un occhio attento e una mente indagatrice, è tuttavia diventato intensamente devoto alla sua compagna umana, Carrie. Alcuni giorni fa, Carrie - o la mamma, come la chiama Boo - se n'è andata all'improvviso, lasciando la sua famiglia, compreso Boo, nello scompiglio. Il marito di Carrie, Tommy, è distante e distratto, anche se fa del suo meglio per prendersi cura dei fratelli umani di Boo, soprattutto del piccolo Finn.
Boo si preoccupa di chi riempirà il suo piatto di cibo e di chi le fornirà un grembo caldo in cui accoccolarsi. Ancora più pressante è il tentativo di scoprire la complicata verità sul perché Carrie se ne sia andata. Sebbene sia spesso mistificata dal comportamento umano, Boo è sicura che Carrie un tempo si preoccupava appassionatamente per Tommy e adorava i suoi figli, anche quelli non felini. Ma si rende anche conto che potrebbe non essere sufficiente per sistemare le cose. Forse solo un gatto, un gatto saggio, osservatore e molto determinato, può farlo...
Meravigliosamente tenero e penetrante, La cosa sorprendente esplora le complessità del matrimonio e della famiglia attraverso una prospettiva indimenticabile al centro di tutto.
Uno sguardo bellissimo e toccante sulle complessità del matrimonio e della vita familiare, il tutto visto attraverso la prospettiva amorevole e unica dell'animale domestico di famiglia”.
-Gatto moderno
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)