Punteggio:
Il libro offre un messaggio potente e trasformativo sull'amore, tratto da 1 Corinzi 13, ed è apprezzato per la sua semplicità e profondità. Molti lettori lo hanno trovato perspicace e significativo e molti hanno espresso il desiderio di rileggerlo regolarmente. Tuttavia, alcuni hanno notato la brevità e uno stile di scrittura antiquato come piccoli inconvenienti. Nel complesso, si raccomanda una lettura stimolante per chiunque cerchi di approfondire la propria comprensione dell'amore da una prospettiva cristiana.
Vantaggi:Messaggio potente sull'amore, perspicace e trasformativo, lettura facile e veloce, ben scritto, compatto, risuona con i lettori, molti lo trovano d'impatto e desiderano leggerlo regolarmente.
Svantaggi:Libro molto piccolo, lo stile di scrittura può essere considerato antiquato, alcuni ritengono che si spinga troppo verso interpretazioni estreme della grazia.
(basato su 239 recensioni dei lettori)
The Greatest Thing in the World
Amare in abbondanza è vivere in abbondanza”. Henry Drummond.
Quanti di voi si uniranno a me per leggere 1 Cor 13 una volta alla settimana per i prossimi tre mesi? “Henry Drummond, concludendo questo discorso.
“Non avevo mai sentito nulla di così bello. Da allora ho chiesto ai presidi delle mie scuole di farla leggere ogni anno agli studenti. L'unica grande necessità della nostra vita cristiana è l'amore, più amore verso Dio e verso gli altri” -- D. L. Moody su La cosa più grande del mondo.
“E ora rimangono questi tre: fede, speranza e amore. Ma la più grande di queste è l'amore”. Henry Drummond ha esposto per la prima volta questo passo biblico tra i più amati, 1 Corinzi 13, a un gruppo di missionari nel 1884. In questo libro spiega l'importanza dell'amore in tutti gli aspetti della vita e perché può davvero essere definito la cosa più grande del mondo. D. L. Moody fu così colpito dall'esposizione di Drummond che la fece pubblicare. Molto tempo dopo, ripensando all'esortazione di Drummond, disse: “Non avevo mai sentito nulla di così bello”. Da allora ho chiesto ai presidi delle mie scuole di farla leggere ogni anno agli studenti”. L'unica grande necessità della nostra vita cristiana è l'amore, più amore verso Dio e verso gli altri”.
Henry Drummond FRSE FGS (1851 - 1897) è stato un biologo ed evangelista scozzese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)