La cosa più dolce: il racconto di un pugile

Punteggio:   (4,3 su 5)

La cosa più dolce: il racconto di un pugile (Mischa Merz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La cosa più dolce” sottolineano la sua coinvolgente esplorazione del mondo della boxe femminile, insieme ai temi della femminilità e dell'invecchiamento in uno sport tradizionalmente maschile. I lettori hanno trovato il libro stimolante e divertente.

Vantaggi:

Il libro offre un'affascinante visione del pugilato femminile, esplora temi interessanti come la femminilità in uno sport dominato dagli uomini ed è comprensibile per artisti marziali e pugili. È considerato un libro informativo e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che un precedente background nel pugilato migliori la comprensione e il godimento del libro, suggerendo che potrebbe non essere così accessibile ai neofiti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sweetest Thing: A Boxer's Memoir

Contenuto del libro:

La giornalista e pugile dilettante Mischa Merz realizza l'ambizione di viaggiare attraverso gli Stati Uniti e partecipare a una serie di tornei di pugilato dilettantistico.

In questo viaggio selvaggio e affascinante incontra i suoi idoli, tra cui Lucia Rijker di Million Dollar Baby, e altri personaggi davvero straordinari. Merz scopre gli orrori e i piaceri del mondo della boxe femminile e si fa un'idea del posto che questa eccentrica sottocultura occupa nella vita americana.

Incontra anche alcuni dei pionieri e dei pionieri dell'ascesa contemporanea del pugilato femminile e alcune delle giovani star che sperano di entrare nella prima squadra di pugilato femminile ai Giochi Olimpici del 2012. Scritto in uno stile narrativo avvincente e molto divertente, Mischa Merz ci porta direttamente sul ring e ci racconta, con una rara visione da insider, uno sport che per secoli ha definito le nostre idee sulla mascolinità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583229286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cosa più dolce: il racconto di un pugile - The Sweetest Thing: A Boxer's Memoir
La giornalista e pugile dilettante Mischa Merz realizza l'ambizione di...
La cosa più dolce: il racconto di un pugile - The Sweetest Thing: A Boxer's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)