La cosa più coraggiosa

Punteggio:   (4,1 su 5)

La cosa più coraggiosa (Clifford Jackman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione avvincente e per l'accuratezza storica nel descrivere la vita dei pirati nel XVIII secolo. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e i temi di riflessione presentati attraverso la narrazione. Nel complesso, è considerato una lettura avvincente e ben scritta.

Vantaggi:

Difficile da mettere giù
Rappresentazione toccante e realistica della vita dei pirati
Personaggi ben sviluppati
Coinvolgente ed emozionante
Ricerca superba
Esperienza coinvolgente
Potenziale adattamento a serie TV.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'attenzione si concentri meno sullo sviluppo dei personaggi e più sui temi sociali, il che potrebbe non piacere a tutti; alcuni hanno trovato il libro divertente ma a volte asciutto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Braver Thing

Contenuto del libro:

Dall'acclamato autore di La famiglia d'inverno, un'avventura sfrenata dell'età d'oro della pirateria e un'abile allegoria politica per i nostri tempi difficili. L'isola del tesoro incontra Il signore delle mosche.

Nel 1721, quando i pirati più famosi sono morti o in fuga, Jimmy Kavanagh, che ha navigato con Barbanera, decide di riunire una "Compagnia di Gentiluomini di Fortuna" per un'ultima "crociera avventurosa" che li metterà a posto per tutta la vita. Tutto inizia bene: i pirati attraversano l'Atlantico e saccheggiano il castello di Cape Coast, saccheggiandolo di casse d'oro ricavate dalla tratta degli schiavi. Ma prima che Kavanagh possa guidarli, si ammala, scatenando una drastica serie di lotte di potere tra la compagnia. Mentre altre vittorie li trasformano da cacciatori a braccati, i pirati precipitano in ammutinamenti, processi farsa, assassinii e tirannia, mentre fuggono dai loro inseguitori e lottano contro il mare.

Ricco di epiche battaglie navali e tempeste, popolato da personaggi degni di Mutiny on the Bounty, il viaggio dei pirati di Jackman è anche una lezione oggettiva sul degrado dei sistemi politici: i pirati, partiti come una banda di fratelli, sono impotenti a impedire l'erosione delle norme e dei valori che tengono unita la loro Compagnia. La loro fine vi sconvolgerà. Ma visti i nostri tempi, potrebbe non sorprendervi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735280212
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cosa più coraggiosa - The Braver Thing
Dall'acclamato autore di La famiglia d'inverno, un'avventura sfrenata dell'età d'oro della pirateria e un'abile allegoria politica...
La cosa più coraggiosa - The Braver Thing
La famiglia Winter - The Winter Family
Dopo essere stati deferiti alla corte marziale per le loro azioni durante la Guerra Civile, una banda di incalliti soldati dell'Unione si...
La famiglia Winter - The Winter Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)