La cosa di cui ho più paura

Punteggio:   (3,9 su 5)

La cosa di cui ho più paura (Kristin Levine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi dell'ansia, dell'amicizia e della crescita personale attraverso il viaggio di una dodicenne di nome Becca che si reca in Austria per trascorrere l'estate con il padre. Il libro approfondisce le sue lotte contro l'ansia e allo stesso tempo mette in evidenza i legami che crea con gli altri, in particolare attraverso le sfide condivise.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, temi relazionabili, profondità emotiva, incoraggia il coraggio e la connessione, ispira i lettori ad affrontare le proprie paure, narrazione ben scritta e coinvolgente.

Svantaggi:

La copertina potrebbe non attrarre i lettori, le premesse iniziali potrebbero sembrare irrealistiche o fantastiche per alcuni, e l'accumulo potrebbe sembrare prevedibile prima di rivelare strati più profondi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Thing I'm Most Afraid of

Contenuto del libro:

Un nuovo racconto per ragazzi di medie dimensioni di Kristin Levine, autrice pluripremiata e acclamata dalla critica, che parla di come affrontare le proprie paure, ambientato a Vienna durante il genocidio bosniaco.

La maggior parte dei dodicenni sarebbe entusiasta di volare in Austria a trovare il padre per l'estate, ma Becca non è la maggior parte dei dodicenni. Soffre di una forte ansia e teme che i metal detector dell'aeroporto le facciano venire il cancro e che il lungo volo internazionale le provochi coaguli di sangue. Per fortuna ha messo in valigia il suo Diario del Giorno del Giudizio, l'unica cosa che sembra sempre aiutarla. Scrivendo le sue paure e cosa fare se dovesse accadere il peggio, Becca riesce a cavarsela senza (molti) attacchi di panico.

Routine e piani aiutano Becca ad affrontare la situazione, ma vivere in un nuovo Paese è pieno di imprevisti, compresi i compagni di Becca per l'estate. Come Felix, il figlio basso e libresco della nuova fidanzata del padre di Becca. O Sara, la diciannovenne rifugiata bosniaca incaricata di badare a loro due per l'estate. Mentre Becca esplora Vienna e si avvicina ai suoi nuovi amici, scopre presto di non essere sola nelle sue paure. Ciò che conta di più è quello che si fa quando le si affronta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525518648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cosa di cui ho più paura - The Thing I'm Most Afraid of
Un nuovo racconto per ragazzi di medie dimensioni di Kristin Levine, autrice pluripremiata e...
La cosa di cui ho più paura - The Thing I'm Most Afraid of
I leoni di Little Rock - The Lions of Little Rock
Soddisfacente, gratificante, toccante, pesante... quest'opera autentica ha un'anima" - The New York Times Book Review...
I leoni di Little Rock - The Lions of Little Rock
Il cowboy di carta - The Paper Cowboy
La nuova potente opera di narrativa storica della pluripremiata autrice di THE LIONS OF LITTLE ROCK Kristin Levine .Sebbene si consideri...
Il cowboy di carta - The Paper Cowboy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)