Punteggio:
Il libro “La cosa della vita è che un giorno sarai morto” di David Shields presenta una miscela di aneddoti personali, fatti scientifici e riflessioni filosofiche sulla vita, la morte e l'invecchiamento. I lettori sono divisi sui suoi meriti: alcuni apprezzano l'umorismo e l'approfondimento, mentre altri lo trovano disarticolato ed eccessivamente incentrato sulla vita personale dell'autore.
Vantaggi:Il libro è umoristico e acuto, e fornisce un'eccentrica esplorazione della vita e della morte. Contiene interessanti fatti scientifici e citazioni di vari autori, che lo rendono stimolante. Molti lettori lodano lo stile di scrittura di Shields e la sua capacità di intrecciare racconti personali con temi più ampi.
Svantaggi:Diversi recensori criticano il libro per la sua mancanza di coerenza e per la sua forte attenzione alla vita personale dell'autore, che alcuni trovano noiosa o irrilevante. La struttura è stata descritta come disarticolata e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente deprimente o semplicistico riguardo alle complessità della vita e della morte.
(basato su 103 recensioni dei lettori)
The Thing About Life Is That One Day You'll Be Dead
BESTSELLER NAZIONALE - Intrecciando aneddoti personali, fatti biologici, dubbi filosofici, critiche culturali e la saggezza di un'eclettica gamma di scrittori e pensatori, un libro che rende sapientemente sia un esilarante ritratto di famiglia che una meditazione davvero risonante sulla mortalità.
"Shields è uno scrittore acuto, autoironico e a tratti esilarante".
-- The Wall Street Journal.
Mesmerizzato e in qualche modo innervosito dalla vitalità e dall'ottimismo del padre 97enne, David Shields intraprende un'indagine originale sulla nostra esistenza in carne e ossa, sul nostro essere mortali.
The Thing About Life ci provoca a contemplare la brevità e la luminosità del nostro soggiorno sulla terra e ci sfida a riorganizzare il nostro pensiero in modi cruciali e inaspettati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)