La cosa della Florida: Esplorando uno Stato incompreso

Punteggio:   (4,3 su 5)

La cosa della Florida: Esplorando uno Stato incompreso (Tyler Gillespie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “The Thing about Florida” per la sua approfondita esplorazione della cultura della Florida, il suo stile di scrittura poetico e la sua prospettiva unica da parte di un nativo della Florida. Il libro affronta le crisi di identità, in particolare per coloro che fanno parte della comunità LGBTQ+. Il libro bilancia l'umorismo con temi seri, rendendolo una lettura coinvolgente.

Vantaggi:

Prospettiva unica di un nativo della Florida, esplorazione perspicace della cultura, scrittura poetica, sfida dei preconcetti, affronta le crisi d'identità, sia umoristica che seria, informativa e illuminante.

Svantaggi:

Nessuno menzionato esplicitamente nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Thing about Florida: Exploring a Misunderstood State

Contenuto del libro:

Un viaggio oltre le paure e gli stereotipi.

I meme. Battute "Perché la Florida". Storie di "uomini della Florida". Tyler Gillespie un tempo si vergognava di chiamare la Florida casa, immaginando di essere nato altrove. In The Thing about Florida, Gillespie affronta il suo rifiuto della Florida e accompagna i lettori in un'esuberante ricerca dello Stato dietro le caricature, tagliando la tempesta mediatica con curiosità e umorismo.

Il viaggio di Gillespie lo conduce in luoghi inaspettati, come case di riabilitazione, fosse per alligatori, stanze per serpenti a sonagli e campeggi con abbigliamento facoltativo, dove incontra floridiani eclettici e non convenzionali. Intervista cacciatori di tempeste, rievocatori della Guerra Civile, allevatori di bestiame, drag queen, cacciatori di pitoni e contrabbandieri di animali. Le sue conversazioni approfondiscono questioni serie come la dipendenza, il passato razzista della Florida e le opzioni di assistenza per gli anziani LGBTQ dello Stato.

Con una prospettiva e un'empatia che derivano dal suo background di gay cresciuto come battista del Sud, Gillespie mostra quanto sia importante comprendere la diversità e la complessità della Florida di oggi. "È pericoloso affrontare le nostre paure con la paura", dice Gillespie mentre affronta i suoi mostri e quelli dello Stato: specie invasive, uragani, distruzione ambientale. Ci ricorda che le persone e i problemi della Florida sono parti vitali del futuro della nazione.

Voce fresca e accattivante, Gillespie affascina con un ritmo incalzante, un'arguzia sorniona e osservazioni nitide. Intrecciando i suoi ricordi d'infanzia e le sue esperienze personali con le storie degli individui che incontra, Gillespie si riconcilia con il suo Stato natale. Trova l'umanità della Florida, un bel mix di speranze, sogni e seconde opportunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813066875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:164

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cosa della Florida: Esplorando uno Stato incompreso - The Thing about Florida: Exploring a...
Un viaggio oltre le paure e gli stereotipi .I...
La cosa della Florida: Esplorando uno Stato incompreso - The Thing about Florida: Exploring a Misunderstood State
L'uomo della Florida: Poesie, rivisitate - Florida Man: Poems, Revisited
Il meme dell'uomo della Florida è entrato nella coscienza nazionale grazie a titoli...
L'uomo della Florida: Poesie, rivisitate - Florida Man: Poems, Revisited

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)