La cosa andata

La cosa andata (Monica McClure)

Titolo originale:

The Gone Thing

Contenuto del libro:

La seconda raccolta di poesie di Monica McClure scava nelle eredità - storiche, culturali, familiari ed economiche - alternando visioni ingrandite e microscopiche della vita americana.

Nata nel Texas rurale nel 1986, la più grande di sette figli, descritta da Craig Teicher della NPR come “la ragazza-poster di una nuova generazione di poeti”, McClure analizza le sfumature di classe, razza e identità contrastanti in uno stile polivocale che scaturisce dalla sua esperienza di ambigua accademica diventata ambivalente creativa aziendale; testimone in prima persona della povertà rurale e delle sue origini coloniali; una Chicana bianca con una posizione scomoda nella società americana; una colta cittadina con un profondo legame con il folklore e la saggezza dei suoi antenati lavoratori agricoli. THE GONE THING stravolge le tradizioni della poesia pastorale e del soggetto bucolico, utilizzando l'allegoria della gestione della terra per tratteggiare una narrazione frastagliata della perdita personale e collettiva.

A volte autocoscienti, spesso inequivocabilmente sinceri, i versi che compongono queste poesie si muovono cullati e scossi attraverso diversi paesaggi: aridi regni politici, il corpo fertile dell'autrice, un mondo naturale sofferente e una società amnesica, in cui chi parla lavora, fa acquisti, si meraviglia, soffre e non muore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959708056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cosa andata - The Gone Thing
La seconda raccolta di poesie di Monica McClure scava nelle eredità - storiche, culturali, familiari ed economiche - alternando visioni ingrandite e...
La cosa andata - The Gone Thing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)