La corte dei miracoli

Punteggio:   (4,5 su 5)

La corte dei miracoli (Kester Grant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Corte dei Miracoli è una rivisitazione de Les Misérables ambientata in una Parigi alternativa del 1828, dove una giovane ladra di nome Nina naviga in un mondo governato da corporazioni criminali per salvare sua sorella da un destino pericoloso. Il libro fonde elementi di narrativa storica e fantasy, esplora i temi della lealtà e della sopravvivenza e presenta una protagonista moralmente grigia in uno scenario di intrighi e tradimenti.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una forte costruzione del mondo e da un'ambientazione ricca di dettagli, da personaggi coinvolgenti, in particolare la protagonista Nina, ben sviluppata, e da una miscela unica di elementi storici e fantasy. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura, la profondità dei personaggi e i temi emotivi, in particolare il legame tra Nina e sua sorella. Molti hanno trovato il libro accattivante, con una trama piacevole e ricca di colpi di scena e una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il ritmo fosse a volte lento o che soffrisse di salti temporali che interrompevano il flusso della storia. Mentre gli aspetti della rivisitazione hanno incuriosito molti, altri si sono sentiti vincolati dalla trama originale di Les Misérables, causando momenti di noia o di prevedibilità. Inoltre, sono stati espressi commenti sulla mancanza di profondità nelle relazioni o nella rappresentazione dei personaggi, in particolare per quanto riguarda i personaggi LGBTQ.

(basato su 167 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Court of Miracles

Contenuto del libro:

Les Mis rables incontra Six of Crows in questa avventura avvincente, in cui una giovane ladra si ritrova ad affrontare i leader del sottosuolo criminale di Parigi sulla scia della Rivoluzione francese. Nella violenta giungla urbana di una Parigi alternativa del 1828, la Rivoluzione francese è fallita e la città è divisa tra gli spietati reali e nove corporazioni criminali della malavita, note come la Corte dei Miracoli.

Eponine (Nina) Th nardier è una ladra di talento e membro della Gilda dei Ladri. La vita di Nina è fatta di furti di mezzanotte, di evitare i pugni del padre e di vegliare sulla sorella adottiva Cosette (Ettie). Quando Ettie attira l'attenzione della Tigre, lo spietato signore della Gilda della Carne, Nina si ritrova in una corsa disperata per tenere al sicuro la ragazza più giovane.

Il suo voto la porta dal ventre oscuro della città alla scintillante corte di Luigi XVII. E costringe Nina a fare una scelta terribile: proteggere Ettie e scatenare una brutale guerra tra le corporazioni, o perdere per sempre sua sorella a causa della Tigre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524772888
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corte dei miracoli - The Court of Miracles
Les Mis rables incontra Six of Crows in questa avventura avvincente, in cui una giovane ladra si ritrova ad affrontare i leader del...
La corte dei miracoli - The Court of Miracles
La corte dei miracoli - The Court of Miracles
Les Mis rables incontra Six of Crows in questa avventura avvincente, in cui una giovane ladra si ritrova ad affrontare i leader del...
La corte dei miracoli - The Court of Miracles
La corte dei miracoli - Court of Miracles
Les Miserables incontra Six of Crows in questa avventura avvincente: una giovane ladra si ritrova a scontrarsi con i...
La corte dei miracoli - Court of Miracles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)