La corsa nella macchina: Un racconto inedito

Punteggio:   (5,0 su 5)

La corsa nella macchina: Un racconto inedito (Thomas Stewart Quincy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Race in the Machine: A Novel Account

Contenuto del libro:

Una macchina intelligente costruita per studiare i metodi di guerra sociale lotta per capire e comunicare l'esperienza vissuta della razza

In una narrazione ricca di significati sociali e poeticamente decorata con monaci, vampiri e statistiche mitiche, Race in the Machine presenta un mondo in cui le storie che usiamo per spiegare la razza esistono tutte contemporaneamente, dentro e intorno a noi, dettando le nostre interazioni e le nostre convinzioni più intime.

Il protagonista senza nome, un enigmatico meccanico sociale del Nearbay Institute, che vive in una popolazione di macchine intelligenti socialmente connesse, incontra una semplice domanda nel contesto di una lezione introduttiva: "Che cos'è esattamente la razza? E che cos'è nel contesto della macchina sociale? "Questa domanda guida il protagonista lungo una tortuosa storia intellettuale che si snoda intorno a una serie di esperimenti che esplorano: Quanti razzisti servono per creare sistemi di disuguaglianza? Che ruolo hanno gli attori non razzisti nel mantenerli? Come si apprendono i pregiudizi? Come si diffonde?

Il narratore sviluppa una comprensione distinta della razza attraverso la piegatura figurativa del tempo, i sogni di un "codice razziale" e il confronto con una serie di comunicazioni misteriose che rimangono al di fuori della comprensione. Nel corso di questo viaggio, emergono silenziosamente per il protagonista le risposte a importanti domande sulla disuguaglianza razziale. Gli incontri scientifici con colleghi antagonisti e alleati inaspettati culminano quando l'eroe è costretto a giungere a una conclusione devastante su se stesso e sul mondo.

Stimolante e luminoso, Race in the Machine oscilla abilmente tra l'allegorico semplificato e l'impossibile complesso per tessere un ritratto assolutamente unico e ricco di sfumature della razza nel mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503631229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:286

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corsa nella macchina: Un racconto inedito - Race in the Machine: A Novel Account
Una macchina intelligente costruita per studiare i metodi di...
La corsa nella macchina: Un racconto inedito - Race in the Machine: A Novel Account

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)