Punteggio:
Le recensioni di “Bridger's Run” sottolineano il suo stile di scrittura accattivante, la ricchezza di contenuti storici sulla Florida e la capacità di catturare i lettori di varie fasce d'età. Molti lo hanno trovato piacevole e divertente, anche quelli che di solito non leggono western.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e divertente
⬤ cattura i lettori e li spinge a continuare a leggere
⬤ combina l'azione con approfondimenti storici sulla Florida
⬤ adatto sia a lettori giovani che adulti
⬤ ottima rappresentazione della Florida centrale
⬤ fa indovinare i lettori fino alla fine.
Alcuni hanno trovato che i problemi del personaggio principale siano un potenziale negativo; un recensore ha assegnato al libro solo tre stelle, indicando che potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Bridger's Run
I Cracker Western sono storie strappalacrime, piene d'azione, che non possono essere dimenticate, ambientate ai tempi della frontiera della Florida. Sono pieni di avventure, eroi veri e dettagli vividi e autentici che fanno rivivere la storia della Florida.
Tom Bridger, il figlio bello e spavaldo di un ricco uomo d'affari di New York, è sceso nel 1885 per trovare lo zio perduto da tempo e un tesoro nascosto. Quando arriva a Jacksonville, trova una città portuale rozza e pronta, dove impara subito che un uomo vale quanto i suoi pugni. Sebbene sia un uomo di città che ama giocare a scacchi e che sembra un bersaglio facile per i disperati che si nascondono nell'ombra, Tom è anche un pugile addestrato, veloce come un fulmine con le mani e non ha paura di nessuno. Si dirige verso ovest, attraverso la selvaggia frontiera della Florida, sulle tracce del tesoro, prima su un battello fluviale fino a Palatka, poi su un treno fino a Ocala e Brooksville. Il suo temperamento veloce lo porta a sfiorare la morte, tra paludi piene di alligatori e una corsa a piedi con una diligenza. I cattivi non mancano: Elijah Dicken, dalle gambe di legno, il furbo ma misterioso Mr. Satin e il rude clan dei DeBell. Ma Bridger trova anche degli amici in Cheese Joseph, Archie Hankins e nella bella e grintosa Miss Lily. E nella penisola deserta a ovest di Tampa trova molto di più di quello che si aspettava. A New York, suo zio Mike aveva addestrato il giovane Tom all'arte del pugilato, e tutto si riduce a un incontro (secondo le regole di Londra, cioè senza guantoni) al Point of Pines tra il giovane Tom Bridger e Bongo Jones, lo Slasher di Key West. La storia si apre con uno spettacolare naufragio e si conclude con una grande scazzottata, una rivolta, una morte e una sorpresa.
Il prossimo della serie > >.
Vedi tutti i libri di questa serie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)