La corsa della Regina Rossa

Punteggio:   (4,0 su 5)

La corsa della Regina Rossa (Bourne Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Corri, Queenie, corri!” è stato apprezzato per la sua trama intrigante che ruota intorno alla politica universitaria, per i personaggi coinvolgenti, in particolare la protagonista Meredith “Red” Solaris, e per il ritmo efficace. Il libro presenta un mistero avvincente con diversi colpi di scena e un buon equilibrio tra approfondimento dei personaggi e azione. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato una mancanza di sviluppo dei personaggi, che ha reso loro più difficile entrare in contatto con i personaggi a livello emotivo. Inoltre, mentre alcuni hanno trovato la trama prevedibile, altri ne hanno apprezzato il valore di intrattenimento.

Vantaggi:

Trama intrigante incentrata sulla politica accademica, protagonista ben sviluppato, colpi di scena avvincenti, lettura facile e veloce, mix di mistero ed elementi romantici, temi relazionabili per chi ha familiarità con gli ambienti accademici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avvertito una mancanza di sviluppo dei personaggi, che ha reso difficile entrare in contatto con essi; la trama può risultare a volte prevedibile.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Red Queen's Run

Contenuto del libro:

UN DEBUTTO SOSPESO, PENSATO, SEXY... "Un thriller psicologico che rivela come la Torre d'Avorio sia una fucina piena di ego mostruosi, dove il bullismo prospera ben oltre i giorni di gioco e la 'disciplina accademica' richiede capacità di ricerca di tipo investigativo." - Kate Manning, autrice di My Notorious Life Sottogenere Tag: Suspense, Women Sleuths, Romantic Suspense Un famoso preside di giornalismo viene trovato morto in fondo a una tromba delle scale. Incidente o omicidio? La polizia sospetta di alcuni membri della facoltà che avevano litigato aspramente con il preside, illustri studiosi noti per aggredire il preside come brutali bulli da cortile. Quando Meredith "Red" Solaris viene nominata preside ad interim, i sospetti della facoltà si infuriano. La bella professoressa dai capelli rossi sarà la prossima? Il detective del caso cerca di proteggerla mentre conduce le indagini, ma le minacce in arrivo lo portano a credere che Red sia il prossimo bersaglio della morte. La fuga della regina rossa è il primo giallo di una trilogia sulla violenza nei campus scritta dall'ex professore universitario Bourne Morris. Elogi per LA CORSA DELLA REGINA ROSSA: "Toccando un argomento molto reale, questo autore offre la formula perfetta di sospetti, mistero e un affascinante detective della polizia per scaldare il fuoco di Red. La parte più spaventosa, tuttavia, è che la base della violenza scolastica è diventata altrettanto rabbiosa e pugnalata alle spalle del mondo politico.

È un'ottima lettura di ciò che accade dietro quelle porte accademiche". - Suspense Magazine "Morris ha realizzato un esordio ricco di suspense, riflessivo e sexy... La sua eroina, Red Solaris, è vulnerabile ma tenace, complessa ma diretta, una donna che impara a esercitare il potere ricordando cosa significa averne poco. Leggerò le sue avventure in qualsiasi momento. Lunga vita alla Regina" - Christopher Coake, autore di You Came Back "Morris si dimostra una narratrice magistrale in questo avvincente romanzo d'esordio. La corsa della regina rossa è una lettura compulsiva, in quanto affronta il tema della violenza nei campus, che è stato strappato alle cronache. Non vedo l'ora di seguire la sua nuova e intelligente eroina, 'Red' Solaris, nel prosieguo della trilogia". - Alan Deutschman, autore di Cambiare o morire "La lunga carriera di Bourne Morris nel mondo accademico ripaga il lettore con dettagli e drammi da dietro le porte degli uffici che danno vita al dilemma di Meredith 'Red' Solaris come preside ad interim di un gruppo litigioso di imbroglioni e furfanti. Uno di loro ha ucciso il suo amico, l'ex preside, e come professoressa di etica - e spina dorsale etica di questo romanzo - Red Solaris è avvincente mentre inciampa nel suo nuovo ruolo e verso la verità." - Lori Rader-Day, autrice di "L'ora nera" "Uno spaccato divertente e appassionante degli angoli più oscuri del mondo accademico.

Bourne Morris conosce chiaramente questo microcosmo come chiunque altro e, per nostra fortuna, sa anche come girare una frase, intrecciare una trama e tessere una storia incredibile". - Ben Rogers, autore di The Flamer "Questo primo mistero di una trilogia di Bourne Morris, lei stessa accademica, è più pungente che comico. Dean Solaris, l'eponima "Regina Rossa", è un personaggio ben sviluppato, che dovrebbe andare per la maggiore in una trilogia. Anche gli altri personaggi sono veri, e l'evoluzione dell'interesse romantico è particolarmente ben fatta". - Heather Hardy, preside del College of Liberal Arts, University of Nevada, Reno Libri della serie Meredith Solaris Mystery: THE RED QUEEN'S RUN #1 Parte della Henery Press Mystery Series Collection, se vi piace uno, probabilmente vi piaceranno tutti...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940976570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corsa della Regina Rossa - The Red Queen's Run
UN DEBUTTO SOSPESO, PENSATO, SEXY... "Un thriller psicologico che rivela come la Torre d'Avorio sia una fucina piena di...
La corsa della Regina Rossa - The Red Queen's Run
L'ascesa della Regina Rossa - The Rise of the Red Queen
"Con The Rise of the Red Queen, Bourne Morris è pronta a diventare la regina dei misteri accademici e della...
L'ascesa della Regina Rossa - The Rise of the Red Queen
Le regole della Regina Rossa - The Red Queen Rules
"La Morris ha fatto centro con questo terzo romanzo della sua trilogia del mistero della Regina Rossa. È intelligente, dal...
Le regole della Regina Rossa - The Red Queen Rules
La corsa della Regina Rossa - The Red Queen's Run
UN DEBUTTO SOSPESO, PENSATO, SEXY... "Un thriller psicologico che rivela come la Torre d'Avorio sia una fucina piena di...
La corsa della Regina Rossa - The Red Queen's Run

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)