La corsa dell'uccello azzurro

La corsa dell'uccello azzurro (Greg Keeler)

Titolo originale:

The Bluebird Run

Contenuto del libro:

The Bluebird Run è una monumentale raccolta di 180 sonetti inediti del poeta, memorialista, artista e musicista del Montana Greg Keeler. Spaziando da voli umoristici a struggenti meditazioni sulla perdita, l'amore, l'invecchiamento e il destino dell'umanità di fronte alle incombenti crisi ambientali e sociali, le poesie di questa raccolta mettono in mostra un apprezzato scrittore all'apice delle sue capacità. I fan di Keeler che amano sia le sue canzoni irriverenti e spiritose sia le sue profonde esplorazioni dei dolori e dei misteri della vita troveranno molto da apprezzare in questo libro.

"Greg Keeler è un tesoro dell'Occidente letterario. Maestro del sonetto, la sua poesia può essere un momento divertente e un momento dopo così profondamente toccante che il suo dolore, o la sua paura, o la sua perdita, o il suo rimpianto diventano i tuoi. Un vero poeta dei fiumi e di tutte le strade solitarie per raggiungerli, sembra solo e lontano eppure la sua voce è sempre, sempre lì". -Rick Ardinger, Limberlost Press.

"Una raccolta di 180 sonetti comporta una sfida interna: se non si rinnova la forma in ogni occasione, l'autore rischia di essere ammirato per la pura tenacia, per aver padroneggiato solo la meccanica dettata dalla convenzione. In The Bluebird Run, la sfida è stata vinta. Questi meravigliosi sonetti sono vivi nel loro linguaggio e nella ricca variazione della loro musica mentre esplorano, a volte con umorismo, a volte con pathos, ma sempre con acuta originalità, i temi permanenti: amore, morte, natura. È un risultato notevole. La dinamo creativa che è Greg Keeler (poeta, pittore, cantautore) è stata per troppo tempo un segreto ben custodito. Ecco che The Bluebird Run fa saltare la sua copertura". -Ricardo Sternberg, autore di Some Dance.

Chi avrebbe mai pensato che quello che Wordsworth chiamava lo "scarso terreno" del sonetto potesse ospitare in modo così congeniale la proprietà (sur)reale che troviamo in The Bluebird Run di Greg Keeler? Muovendoci tra queste poesie snervanti, strane, spesso assurde, istericamente divertenti, tristi, profondamente commoventi e infine sublimemente sagge, troviamo qualcosa di più della "breve consolazione" di Wordsworth: troviamo una consolazione profonda e duratura. Cosa possiamo chiedere di più a un poeta in questo momento? " - Michael Sexson, professore reggente della Montana State University.

"Un poeta impegnato a rendere accessibile l'informale formale e l'ineffabile mentre esplora questo viaggio di vita e di morte, questo catalogo di perdite consumato dai cani" - Mark Gibbons, autore di The Imitation Blues.

"Keeler illumina i dettagli che rendono la vita sulla terra brutale e bellissima" - Rose DeMaris, autrice di The Lovebird.

"La poesia è umanamente percettiva e sensibile, commovente e divertente, e musicale come Richard Hugo... benvenuti nel beatifico infinito creativo di Greg Keeler" - Paul Zarzyski, autore di Steering with My Knees.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986304033
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corsa dell'uccello azzurro - The Bluebird Run
The Bluebird Run è una monumentale raccolta di 180 sonetti inediti del poeta, memorialista, artista e musicista del...
La corsa dell'uccello azzurro - The Bluebird Run
Pesce spazzatura: Una vita - Trash Fish: A Life
Trash Fish è la storia di un ragazzo che si abbandona alla sua ossessione per i pesci come fuga dalle prove della crescita. Più...
Pesce spazzatura: Una vita - Trash Fish: A Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)