La corruzione inarmnica

Punteggio:   (4,3 su 5)

La corruzione inarmnica (Ibiza Melian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sono contrastanti: alcuni ne lodano la profondità e le intuizioni sulla corruzione e sulla società umana, mentre altri lo criticano per i concetti errati e la mancanza di una giustificazione coerente delle sue argomentazioni.

Vantaggi:

Il libro è descritto come indispensabile per comprendere le radici della corruzione e offre un'esplorazione perspicace ed erudita di varie credenze, comprese le società segrete e le tradizioni mistiche. Collega temi diversi e fornisce una prospettiva più profonda sulla realtà.

Svantaggi:

Alcuni recensori sottolineano che il libro contiene informazioni errate e che mescola concetti senza valide giustificazioni. Ci sono preoccupazioni per la tendenza a basarsi su riferimenti incompleti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La corrupcin inarmnica

Contenuto del libro:

Questo saggio analizza perché i tassi di percezione della corruzione politica e amministrativa sono più alti nel sud che nel nord dell'Europa, così come in America Latina, l'erede culturale di Spagna e Portogallo. La questione specifica studiata è come la religione e la filosofia abbiano dato forma a due diverse visioni della comprensione dell'essenza umana nell'Occidente cristiano, con particolare attenzione al caso della Spagna.

La ricerca si basa sull'esame di una molteplicità di testi ortodossi e di altri che all'epoca erano considerati eretici. Eterodossia che parte dall'Antico Egitto e si sviluppa dal concetto egiziano di Maat, l'armonia che deve dominare ogni atto. Questo elemento si è offuscato nell'ortodossia cattolica, portando a una corruzione disarmonica.

Il cristianesimo, infatti, si è diviso in cattolico, dove la collettività è importante, e protestante, dove l'individuo ha la precedenza. Alcuni Paesi protestanti si preoccupavano di preservare la separazione dei poteri, mentre i cattolici sostenevano la figura unica del re-filosofo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781675027929
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corruzione inarmnica - La corrupcin inarmnica
Questo saggio analizza perché i tassi di percezione della corruzione politica e amministrativa sono più alti nel...
La corruzione inarmnica - La corrupcin inarmnica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)