La corrispondenza di Thomas Stephens: Rivoluzionare l'erudizione gallese di metà Ottocento attraverso lo scambio di conoscenze

La corrispondenza di Thomas Stephens: Rivoluzionare l'erudizione gallese di metà Ottocento attraverso lo scambio di conoscenze (Adam Coward)

Titolo originale:

The Correspondence of Thomas Stephens: Revolutionising Welsh Scholarship in the Mid-Nineteenth Century Through Knowledge Exchange

Contenuto del libro:

Thomas Stephens è stato uno dei più significativi e controversi studiosi gallesi del XIX secolo.

La sua Letteratura del Kymry (1849) è stata la prima opera ad applicare la moderna critica alla letteratura gallese medievale. Per tutta la sua carriera, fu un critico schietto di interpretazioni spregiudicate del passato gallese e celtico.

La sua abilità di studioso lo portò a corrispondere con importanti scrittori non solo del Galles, ma di tutto il mondo. Infatti, scrivendo l'anno successivo alla sua morte, B. T.

Williams ha osservato che la pubblicazione della sua corrispondenza "sarebbe accolta con favore da tutti gli studiosi celtici", poiché include i commenti di molti dei più noti storici, critici letterari e celtici del suo tempo su un'ampia gamma di argomenti. Ma soprattutto, la corrispondenza di Stephens mostra le complesse reti di scambio di conoscenze che si estendevano nel mondo accademico del XIX secolo e, all'interno di queste reti, lo sviluppo dei moderni studi gallesi e celtici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781891271304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corrispondenza di Thomas Stephens: Rivoluzionare l'erudizione gallese di metà Ottocento...
Thomas Stephens è stato uno dei più significativi...
La corrispondenza di Thomas Stephens: Rivoluzionare l'erudizione gallese di metà Ottocento attraverso lo scambio di conoscenze - The Correspondence of Thomas Stephens: Revolutionising Welsh Scholarship in the Mid-Nineteenth Century Through Knowledge Exchange

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)