La correzione del clima: Quello che scienziati e politici non vi dicono sul riscaldamento globale

Punteggio:   (4,2 su 5)

La correzione del clima: Quello che scienziati e politici non vi dicono sul riscaldamento globale (Roger Pielke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “The Climate Fix” di Roger Pielke Jr. è un esame stimolante della politica sul cambiamento climatico, in equilibrio tra le implicazioni politiche e l'indagine scientifica. L'autore viene elogiato per la sua chiarezza e il suo approccio, che enfatizza le raccomandazioni politiche pratiche rispetto alla retorica allarmistica. Tuttavia, i lettori esprimono preoccupazione per lo scetticismo di Pielke nei confronti dell'urgenza dell'azione climatica e per la sua critica ai processi dell'IPCC.

Vantaggi:

** Stile di scrittura chiaro e ben informato che comunica efficacemente idee complesse. ** Visione equilibrata dello stato attuale della scienza e della politica climatica. ** Si concentra su soluzioni politiche pratiche, in particolare sulla decarbonizzazione. ** Fornisce un'analisi approfondita delle implicazioni politiche del cambiamento climatico. ** Riconosce il consenso scientifico e si impegna con diverse prospettive.

Svantaggi:

** Scetticismo nei confronti della necessità immediata di un'azione aggressiva sul clima, che alcuni lettori trovano preoccupante. ** Le critiche all'IPCC e agli scienziati del clima sono viste da alcuni come eccessive. ** Il libro può risultare opprimente per chi non ha familiarità con l'argomento a causa del suo approccio dettagliato. ** Alcuni lettori ritengono che le proposte di Pielke manchino dell'urgenza necessaria per affrontare efficacemente la crisi climatica. ** Percezione di essere più un discorso politico che scientifico.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Climate Fix: What Scientists and Politicians Won't Tell You about Global Warming

Contenuto del libro:

La risposta del mondo al cambiamento climatico è stata profondamente sbagliata.

"L'esperto di politica scientifica Roger Pielke Jr. analizza il disastroso dibattito sul clima e propone una soluzione: ampliare l'accesso all'energia e aumentare la sicurezza energetica, riducendo i costi grazie all'innovazione tecnologica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465025190
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La correzione del clima: Quello che scienziati e politici non vi dicono sul riscaldamento globale -...
La risposta del mondo al cambiamento climatico è...
La correzione del clima: Quello che scienziati e politici non vi dicono sul riscaldamento globale - The Climate Fix: What Scientists and Politicians Won't Tell You about Global Warming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)