La corona dei Tudor

Punteggio:   (4,4 su 5)

La corona dei Tudor (Joanna Hickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico che fornisce un ritratto avvincente di Enrico Tudor e di sua madre, Margaret Beaufort, durante un periodo tumultuoso della storia inglese. I lettori ne hanno lodato lo stile di scrittura coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi e le perspicaci prospettive offerte sull'ascesa al trono dei Tudor. Sebbene il libro sia stato accolto positivamente per l'accuratezza dei fatti e la leggibilità, alcuni lettori hanno riscontrato difficoltà nell'alternanza dei punti di vista e avrebbero voluto maggiori informazioni su alcuni eventi storici.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, personaggi ben sviluppati, contesto storico accurato, doppia prospettiva piacevole, narrazione forte delle lotte della famiglia Tudor e storia avvincente che cattura l'interesse del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile passare da una prospettiva all'altra di Enrico e Margaret, e ci sono state aree della narrazione che sono sembrate scarne di dettagli storici riguardanti l'esilio di Enrico.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tudor Crown

Contenuto del libro:

“Una storia intrigante, raccontata con sicurezza” The Times “Un grande racconto... il filo d'oro che ha portato alla corona d'Inghilterra” Conn Iggulden.

Tradirà il suo re per incoronare suo figlio.

Quando Edoardo di York si riprende la corona inglese, le Guerre delle Rose disperdono la nobiltà lancasteriana e il giovane Enrico Tudor, con forti pretese al trono, è costretto all'esilio.

Da poco vedova e vulnerabile, sua madre, Lady Margaret Beaufort, stringe una scomoda alleanza con la regina di Edoardo, Elisabetta Woodville. Giurando fedeltà agli York, Margaret accetta di sposare il più scaltro cortigiano del re, Lord Stanley. Ma è in grado di superare la precaria linea di confine tra il dovere verso il marito, la lealtà verso il figlio e gli obblighi verso Dio e il re?

Quando la tragedia si abbatte sul regno di Edoardo, le azioni spietate di Riccardo di York accendono l'ambizione di madre e figlio. Quando i loro destini convergeranno, ognuno di loro sarà esposto al tradimento e alla slealtà e, nella loro estenuante corsa alla corona dei Tudor, entrambi dovranno essere pronti a pagare il prezzo più alto...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008139735
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sposa dei Tudor - The Tudor Bride
L'emozionante storia della principessa francese che divenne regina inglese, dall'autrice del best-seller La sposa di Agincourt...
La sposa dei Tudor - The Tudor Bride
La corona dei Tudor - The Tudor Crown
“Una storia intrigante, raccontata con sicurezza” The Times “Un grande racconto... il filo d'oro che ha portato alla corona...
La corona dei Tudor - The Tudor Crown
La sposa di Agincourt - The Agincourt Bride
Il romanzo più venduto sulla regina che fondò la dinastia Tudor. Un primo romanzo ammaliante... ricco di dettagli storici”...
La sposa di Agincourt - The Agincourt Bride
La Signora della Regina - The Queen's Lady
Affascinante” Choice.Questo romanzo ben studiato vi trascina direttamente nel cuore di questa storia avvincente”, My...
La Signora della Regina - The Queen's Lady

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)