La Corona a fuoco: Due secoli di fotografia reale

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Corona a fuoco: Due secoli di fotografia reale (Claudia Acott Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta ben realizzata di fotografie relative alla famiglia della Regina Elisabetta, con un mix di immagini storiche e contemporanee che attraggono gli appassionati della famiglia reale.

Vantaggi:

Il libro contiene molte fotografie belle e sorprendenti, sia vecchie che nuove, con una storia intrigante legata alla famiglia Windsor. Il prezzo è buono per la sua qualità e offre un buon mix di fatti e immagini.

Svantaggi:

Alcune delle fotografie più vecchie sono graffiate e presentano macchie dovute all'età, il che potrebbe compromettere l'esperienza di visione complessiva per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Crown in Focus: Two Centuries of Royal Photography

Contenuto del libro:

Crown on Camera ripercorre lo straordinario rapporto tra la famiglia reale britannica e la fotografia nel corso di quasi 200 anni. Dall'adozione entusiasta della tecnologia emergente da parte della regina Vittoria e del principe Alberto a metà del XIX secolo all'uso di Instagram da parte della monarchia moderna. Oggi le fotografie della famiglia reale britannica rimangono tra le immagini più diffuse al mondo. Con ritratti formali iconici e immagini poco conosciute provenienti da collezioni private, questo libro affascinante esplora il modo in cui ogni nuovo sviluppo del mezzo è stato abbracciato per registrare la vita reale.

Dalla sua invenzione, quasi due secoli fa, la fotografia ha creato un'intimità senza precedenti tra monarca e soggetto. Laddove in precedenza il ritratto reale dipinto consentiva un certo grado di controllo e un elemento di licenza creativa e di negoziazione tra l'artista e il personaggio, lo sviluppo dell'immagine fotografica ha fornito al pubblico una finestra più personale sulla vita delle persone dietro lo sfarzo. Nel corso degli anni, il mezzo fotografico ha contribuito a plasmare il ruolo e lo scopo della famiglia reale, al punto che, in una società in rapida evoluzione, lo stretto legame tra la corona e la macchina fotografica ha garantito la sopravvivenza e la popolarità della monarchia britannica.

Il libro considera anche l'arte della fotografia reale attraverso il patrocinio della monarchia di importanti fotografi del XX secolo come Cecil Beaton e i membri della famiglia Lord Snowdon e Patrick Lichfield, e di fotografi contemporanei come Chris Jackson. I membri della famiglia reale sono sempre stati appassionati di fotografia. Crown on Camera include immagini tratte dai loro album privati e analizza anche la pubblicazione di fotografie dei reali, dalla Regina Alessandra alla Duchessa di Cambridge, in cui la visione personale è diventata l'immagine pubblica. Scritto da un curatore esperto di Historic Royal Palaces e pubblicato in concomitanza con una nuova importante mostra a Kensington Palace, il libro combina un saggio introduttivo con 200 straordinarie immagini reali e accattivanti didascalie che rivelano la storia dietro ogni fotografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858946863
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Corona a fuoco: Due secoli di fotografia reale - The Crown in Focus: Two Centuries of Royal...
Crown on Camera ripercorre lo straordinario...
La Corona a fuoco: Due secoli di fotografia reale - The Crown in Focus: Two Centuries of Royal Photography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)