La Corea del Nord

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Corea del Nord (Henry Marr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti informativi sulla Corea del Nord, in particolare per i viaggiatori che cercano una prospettiva equilibrata sul Paese. I lettori apprezzano la competenza dell'autore, l'accurata preparazione alla visita del Paese e lo stile di scrittura accattivante.

Vantaggi:

Guida informativa ed equilibrata
l'autore ha una notevole esperienza
prepara i lettori a ciò che li aspetta
consigliata per una ricerca di base
ben scritta e coinvolgente.

Svantaggi:

Secondo l'autore, non è consentito portare la guida in Corea del Nord.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

North Korea

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione del Bradt's North Korea è stata completamente scritta da zero e rimane l'unica guida indipendente su quello che è spesso considerato lo Stato più segreto del mondo, un luogo mai lontano dall'attenzione dei media ma di cui si sa molto poco nel mondo intero.

La guida contiene tutto ciò che occorre sapere per una visita di successo, dagli aspetti pratici di come arrivare e con chi andare, alle sensibilità culturali e al galateo, alla sicurezza, ai soldi e agli spostamenti. Tra i luoghi trattati ci sono la capitale di Pyongyang, una vetrina progettata in modo sovracentrico; Panmunjom, dove il Nord incontra il Sud faccia a faccia all'interno della DMZ, larga 4 km, la linea di demarcazione tra due nazioni e un popolo; il Kumgansan Tourist Resort, il resort costruito principalmente in Corea del Sud che offre fantastiche escursioni; e il Paektusan, la vetta più alta di tutta la Corea e della Manciuria.

Per i viaggiatori intrepidi e aperti la Corea del Nord è una destinazione davvero affascinante, con un ricco passato e un'affascinante storia contemporanea. I visitatori di oggi si immergono in un'esperienza impareggiabile in quello che sembra essere l'ultimo Paese al mondo a non essersi sottomesso alla globalizzazione, l'ultimo Paese ancora aggrappato all'esperimento di comunismo del XX secolo che per tutti gli altri si è sgretolato poco dopo il crollo del Muro di Berlino. Al di fuori della vetrina del paradiso socialista di Pyongyang, i visitatori troveranno scenari naturali mozzafiato, dalle splendide coste e spiagge alle spettacolari montagne, come il leggendario Paektusan.

Sebbene molti pensino che una visita in Corea del Nord non sia sicura, la realtà è che i visitatori sono accolti calorosamente e considerati più come “ospiti dello Stato” che come semplici turisti. Scritto dall'esperto Henry Marr, che ha visitato per la prima volta la Corea del Nord nel 2005 e da allora è tornato più di venti volte, Bradt's North Korea è una guida indispensabile per capire e conoscere una delle destinazioni più curiose del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784770945
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Corea del Nord - North Korea
Questa nuova edizione del Bradt's North Korea è stata completamente scritta da zero e rimane l'unica guida indipendente su quello che è spesso...
La Corea del Nord - North Korea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)