La corda

La corda (John Colburn)

Titolo originale:

The rope

Contenuto del libro:

"The Rope" di John Colburn è un documentario sul terrore del presente, un catalogo in rapida progressione delle atrocità del capitalismo e dell'eccesso che si sono dispiegate e infine fomentate fino a raggiungere un'inevitabile testa arrabbiata in questa prima parte del XXI secolo. Il narratore in questi pezzi scrive da una posizione di insensibile ottimismo, sapendo bene che mentre tutto è terribile ovunque, proprio dietro l'angolo, le cose potrebbero essere migliori, potrebbero essere migliori, e quindi, si deve continuare a spingere in avanti oltre un mondo di bambini in gabbia, povertà, guerra di classe, e cieli sempre pieni di radiazioni scure".

-Holly Day, autrice di "In questo posto, lei è sua".

"È una tentazione paragonare The Rope a un'elegia forgiata da compilazioni emotive di memorie, desiderio e nostalgia. Ma l'effetto cumulativo di questo libro supera tale descrizione. Le due lunghe poesie che compongono questo libro si costruiscono con forza e understatement devastanti e superano ogni facile definizione. Colburn è un artista dotato e consapevole che confida nei piaceri del linguaggio e in quelli del pensiero e non ha paura di muoversi nelle ombre scure. Si tratta di poesie forti e senza fronzoli, poesie essenziali di testimonianza in un'epoca disumanizzante, che ci ricordano, nonostante la nostra dimenticanza, che senza tali poesie per risvegliarci a ciò che amiamo e soffriamo, siamo condannati a "diventare un unico oggetto sanificato"".

-Juliet Patterson, autrice di Threnody.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952055232
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corda - The rope
"The Rope" di John Colburn è un documentario sul terrore del presente, un catalogo in rapida progressione delle atrocità del capitalismo e dell'eccesso che...
La corda - The rope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)