Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Amir's Brave Adventure: Exploring Confidence, Mindfulness and Attachment
L'avventura coraggiosa di Amir è una storia pensata per aiutare i bambini a superare la paura e l'ansia, imparando a conoscere la fiducia, la consapevolezza e la connessione. La storia è quella di Amir, un cucciolo di leopardo diverso dagli altri e preoccupato di non essere adatto. Ha molte paure. Le sue paure gli impediscono di guadagnare le sue macchie di leopardo. Solo quando la sua amica Zola lo incoraggia a fidarsi di lei e ad avventurarsi fuori dalla sua zona di comfort per essere coraggioso e affrontare le sue paure, inizia il viaggio per superare la paura e l'ansia.
Questo libro fornisce elementi multisensoriali come l'immaginazione, il tatto, il suono, la vista e la consapevolezza che permettono al bambino di ascoltare il viaggio di Amir e di sentire il suo viaggio attraverso un approccio innovativo chiamato Kinesthetic Storytelling(R).
Gli elementi interattivi offrono l'opportunità di aumentare l'attaccamento tra adulto e bambino.
Questo libro include informazioni e attività incentrate su:
Amicizia.
Identificazione dell'ansia.
Sviluppare le capacità di coping.
Costruire la fiducia in se stessi.
Mindfulness.
Essere coraggiosi.
"Brava a Carmen Jimenez-Pride per aver scritto questa eccezionale storia di guarigione dolce che insegna ai bambini a superare le loro paure e a sviluppare modi per calmarsi e costruire fiducia attraverso tecniche di mindfulness abilmente inserite nella trama. Raccomando vivamente questo libro dal cuore sincero per la libreria-strumento di ogni terapeuta infantile. Anche i genitori lo troveranno una risorsa preziosa per i loro figli e, come il protagonista, Amir, i bambini potranno imparare a dire: "Sono calmo, sono fiducioso, sono coraggioso".
Janet A. Courtney, PhD, fondatrice della terapia FirstPlay(R).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)