La Cooperazione Tcnica Internazionale in Brasile

La Cooperazione Tcnica Internazionale in Brasile (Alvarenga Fernandes Vincius Betsur)

Titolo originale:

A Cooperao Tcnica Internacional do Brasil

Contenuto del libro:

La cooperazione internazionale è uno dei temi centrali dell'attuale dibattito sulle relazioni internazionali. La cooperazione tecnica internazionale (ITC) rientra in questo ampio tema.

Le sue basi sono legate alla Cooperazione allo sviluppo e allo sviluppo internazionale in generale, in quanto è considerata un importante strumento per il cambiamento strutturale nei Paesi del Sud. Il Brasile è uno dei principali attori della cooperazione tecnica internazionale, sia per il numero di progetti di questo tipo realizzati nel Paese, sia per l'importanza acquisita dalla cooperazione sud-sud brasiliana e la sua rilevanza per gli obiettivi di politica estera.

Questo libro si propone di fornire una visione della realtà delle STI nel Paese, dei benefici derivanti dalla cooperazione bilaterale e multilaterale e dei problemi legati al coordinamento, all'attuazione e all'elaborazione delle politiche nazionali in materia di STI. In questo contesto, l'obiettivo principale è quello di analizzare le STI brasiliane e il ruolo dell'Agenzia Brasiliana di Cooperazione (ABC), sulla base di una discussione dei suoi principi guida e dei suoi orientamenti politici, in confronto con l'osservazione empirica dei processi coinvolti e delle pratiche dell'Agenzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786139617753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Cooperazione Tcnica Internazionale in Brasile - A Cooperao Tcnica Internacional do...
La cooperazione internazionale è uno dei temi...
La Cooperazione Tcnica Internazionale in Brasile - A Cooperao Tcnica Internacional do Brasil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)