La conversazione si rivolge ai vasi a bocca larga

Punteggio:   (5,0 su 5)

La conversazione si rivolge ai vasi a bocca larga (Jennifer Wheelock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie collaborative di tre autrici che offrono prospettive uniche su temi condivisi, riflettendo in particolare le esperienze e le sfide delle donne.

Vantaggi:

Il libro presenta poesie affascinanti frutto di un metodo collaborativo, temi forti, una visione profonda della vita delle donne e un'interpretazione unica e ampia di concetti comuni. I lettori lo hanno trovato avvincente e degno di essere rivisto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le poesie difficili a causa della loro complessità o della loro specifica attenzione alle esperienze delle donne, che potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Conversation Turns to Wide-Mouth Jars

Contenuto del libro:

Questa raccolta/antologia, unica nel suo genere, tocca con mano le nostre preoccupazioni pandemiche di solitudine e isolamento e il nostro desiderio di comunità e conversazione. Nonostante le voci distinte delle tre donne, queste poesie si intrecciano in un tutt'uno, o forse una metafora migliore è una trapunta patchwork, cucita da molte mani, mentre fili colorati di pettegolezzi e conversazioni, osservazioni e confessioni, storie d'amore e di violenza, vengono tirati con un ago affilato e strabico. Mentre le strade di queste tre donne, tre amiche, viaggiano in luoghi nuovi, ci sono elementi comuni di gotico del Sud, umorismo, osservazioni sull'invecchiamento e sull'amore, nostalgia e senso del luogo, e le poesie parlano l'una all'altra così come al lettore. I poeti hanno condiviso le poesie per un certo periodo di tempo, ispirandosi e riffando l'uno dall'altro, modificando il lavoro dell'altro, così che c'è qualcosa di antico e corale e contemporaneo e sovversivamente collaborativo in questo progetto, specialmente in una scena letteraria ossessionata dall'autopromozione, dall'esposizione e dalla celebrità individuale.

-A. E. Stallings.

Parte del modo in cui ricordiamo i poeti è il modo in cui i poeti si ricordano l'un l'altro. Wordsworth e Coleridge, Bishop e Lowell, Levertov e Duncan e Rich: queste amicizie sopravvivono in lettere e poesie che rivelano molto di come questi poeti abbiano influenzato il lavoro dell'altro. Ma raramente abbiamo un singolo libro scritto, curato e immaginato in collaborazione da tre amici poeti che riflettono su molte delle stesse preoccupazioni e, nel farlo, ispirano l'uno all'altro nuovi percorsi di pensiero. Ci sono poesie che parlano di genitori anziani e di ex amanti, di memoria e di fede, di partnership, di ambizione, di arte e di matrimonio. L'insieme di queste poesie diventa una profonda conversazione che si sviluppa tra amici. È una raccolta generosa, empatica e affettuosa che è un'ode ai poteri vivificanti dell'amicizia e della poesia stessa.

-Paisley Rekdall.

Queste voci armonicamente amalgamate proiettano una prospettiva femminile da spazi resi "non domestici" da perdite, violenze e disastri. Tuttavia, in queste poesie troverete anche una ricca e bella attenzione per il mondo - i fiori di narciso, le cicatrici dell'addome, gli uccelli in volo, il fumo dei sigari, le auto di eroici sconosciuti - così come per gli amanti, gli amici e la famiglia resi strani attraverso il labirinto della memoria accumulata. In effetti, il peso del tempo conferisce a queste poesie una certa consistenza. I loro oratori attraversano il traumatico e il quotidiano con un'intuizione che deriva solo dall'esperienza, trasformata in poesia dall'immaginazione prismatica degli autori. Leggendo questa raccolta, si comincia a credere che il banale possa tornare nuovo: "come se il mondo / fosse un'antica moneta / e tu stessi raschiando / via il fango incrostato / per scoprire la lucentezza".

-Danielle Deulen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639801541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La conversazione si rivolge ai vasi a bocca larga - The Conversation Turns to Wide-Mouth...
Questa raccolta/antologia, unica nel suo genere, tocca...
La conversazione si rivolge ai vasi a bocca larga - The Conversation Turns to Wide-Mouth Jars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)