Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Khat Controversy: Stimulating the Debate on Drugs
Khat. Un innocuo stimolante naturale o un'epidemia letale che attraversa il traffico internazionale di droga? Il khat è una sostanza naturale che, in Medio Oriente, è onnipresente come il caffè in Occidente.
È molto popolare in alcune popolazioni africane e arabe. Ma i critici sostengono che si tratta di uno stimolante che crea grave dipendenza e danneggia il sistema cardiovascolare. In uno studio innovativo, gli autori si spingono dietro il velo della droga, mettendo in discussione la sua disponibilità e i suoi effetti sui produttori del Mar Rosso.
Intrecciando casi di studio da Gibuti a Roma, The Khat Controversy va in profondità per esplorare questioni contemporanee legate alla globalizzazione, all'etnia e alla cultura. Con l'aumento della sua popolarità a Londra, Roma, Toronto e Copenhagen, il khat sta rapidamente diventando un problema in Occidente.
Primo studio su questa droga controversa, The Khat Controversy fornisce un'introduzione concisa alle questioni che circondano l'uso del khat e suggerisce come i politici dovrebbero affrontarle. La controversia sul khat: Stimulating the Debate on Drugs ha ricevuto una menzione d'onore per il premio Melville J.
Herskovits 2008 dell'African Studies Association.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)