La controcultura americana: Storia degli hippy e dei dissidenti culturali

Punteggio:   (5,0 su 5)

La controcultura americana: Storia degli hippy e dei dissidenti culturali (Damon Bach)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The American Counterculture: A History of Hippies and Cultural Dissidents

Contenuto del libro:

"Con grande chiarezza, precisione e una documentazione impeccabile, Damon R. Bach ha realizzato un importante correttivo ai miti, agli stereotipi e alle idee sbagliate da tempo diffuse sulla controcultura degli anni Sessanta. Impressionante per portata e profondità, La controcultura americana offre un resoconto altamente accessibile di un movimento che comprendeva sia gli hippy che i dissidenti culturali alleati, che ha interagito con altri movimenti sociali del periodo, che si è esteso dalle coste all'heartland, che ha abitato sia spazi rurali che urbani, e che ha spostato il suo orientamento dal cambiamento culturale all'impegno con un'ampia gamma di preoccupazioni politiche. Superando i racconti monolitici e statici sugli "hippy", il libro fa rivivere un movimento che si evolveva continuamente in risposta ad altre correnti sociali e politiche, che durò ben oltre gli anni Sessanta e che lasciò un'impronta indelebile sulla società americana. Avvincente e originale, questo libro attirerà senza dubbio l'interesse di studiosi e studenti, oltre che del grande pubblico."-- Gretchen Lemke-Santangelo, autrice di Daughters of Aquarius: Women of the Sixties Counterculture.

" La controcultura americana offre un'ampia sintesi di un'importante storia nazionale. Con un ritmo incalzante e un'ampia portata geografica, il libro di Damon Bach è particolarmente prezioso per la sua analisi del rapporto tra gli hippy culturali e gli attivisti della Nuova Sinistra e per le prove inconfutabili che fornisce del fatto che la controcultura non fu semplicemente un movimento bicoastale.

Si diffuse veramente in tutta la nazione e ebbe un impatto duraturo sulla cultura e sulla politica americana. È un viaggio che vale la pena di fare."-- Sherry L. Smith, autrice di Hippies, Indians and the Fight for Red Power.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700630103
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La controcultura americana: Storia degli hippy e dei dissidenti culturali - The American...
"Con grande chiarezza, precisione e una documentazione...
La controcultura americana: Storia degli hippy e dei dissidenti culturali - The American Counterculture: A History of Hippies and Cultural Dissidents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)