La (contro)scienza

Punteggio:   (4,2 su 5)

La (contro)scienza (Pj Manney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni descrivono complessivamente il terzo libro della serie come una forte conclusione che riscatta le precedenti delusioni, con dinamiche dei personaggi degne di nota e temi che fanno riflettere. Tuttavia, i lettori trovano la narrazione a volte difficile a causa della complessità dei personaggi e delle diverse interpretazioni dei temi della serie, che portano a opinioni contrastanti su alcuni elementi della trama.

Vantaggi:

Il finale è apprezzato per la sua profondità emotiva e la sua risoluzione, con forti interazioni tra i personaggi e una coinvolgente esplorazione di temi come l'intelligenza artificiale e l'umanità. Molti lettori hanno trovato piacevole la miscela unica di fantascienza e musica e hanno apprezzato i paralleli stimolanti con la società contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato deludente il secondo libro e hanno faticato a tenere traccia dei numerosi personaggi. Ci sono critiche riguardanti temi politici percepiti come non necessari e un recensore ha espresso un forte malcontento nei confronti dell'intera serie, citando la mancanza di profondità nella scrittura e nella trama.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

(Con)Science

Contenuto del libro:

PJ Manney conclude la sua visionaria serie, nominata al Philip K. Dick Award, su un mondo in guerra, una ricerca virtuale dell'identità e il futuro dell'umanità.

Cinque anni fa, il bioingegnere Peter Bernhardt ha guidato un'innovazione nella nanotecnologia che ha cambiato il corso dell'evoluzione. Finché non gli è stato portato via tutto: la sua ricerca, le persone che amava e infine la sua vita. Caricato come intelligenza artificiale, Peter è di nuovo vivo grazie alla riattivazione critica del collega Carter Potsdam.

Ma un terzo programma informatico senziente, il Maggiore Tom, sta facendo a pezzi gli Stati Uniti, distruggendo i suoi leader e le sue città. La missione del Maggiore Tom: ricostruire una nuova America dalle rovine e regnare come monarca incontrastato. Carter sa che solo un rivoluzionario come Peter può invertire i danni di un Paese in fiamme.

Intrappolato in un mondo virtuale tra un presunto alleato e un nemico, rimangono pezzi del Peter di un tempo: il bisogno di vendetta, l'empatia per il popolo soggiogato di un mondo abbandonato e il dubbio su tutto ciò che gli è stato fatto credere. Per salvare ciò che è rimasto, dovrà far progredire ancora una volta il concetto di evoluzione e ampliare il significato di essere umano, salvando l'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503948501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La (contro)scienza - (Con)Science
PJ Manney conclude la sua visionaria serie, nominata al Philip K. Dick Award, su un mondo in guerra, una ricerca virtuale dell'identità e il futuro...
La (contro)scienza - (Con)Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)