La continua rilevanza della teologia wesleyana

Punteggio:   (4,0 su 5)

La continua rilevanza della teologia wesleyana (Nathan Crawford)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Continuing Relevance of Wesleyan Theology

Contenuto del libro:

Che cosa ha da dire il messaggio wesleyano al mondo teologico più vasto? È una domanda che Laurence Wood si è posto nel corso della sua carriera. Per onorare il suo lavoro, questa raccolta affronta la questione attraverso una serie di saggi volti a mostrare come la teologia wesleyana, pur essendo peculiare, abbia una rilevanza continua per il più ampio mondo della ricerca teologica.

Questa raccolta lo fa in due modi. In primo luogo, mostrando come le caratteristiche wesleyane siano state presenti in tutta la storia della teologia. In secondo luogo, la raccolta mette in dialogo le caratteristiche wesleyane con diverse conversazioni teologiche contemporanee, che vanno dall'ermeneutica teologica e dal dialogo scienza-religione alla pratica della predicazione e della spiritualità.

Il risultato è un volume che mette la teologia wesleyana in continuo dialogo con il mondo teologico più ampio, mostrando la sua vitalità e importanza per la situazione contemporanea.

--The Continuing Relevance of Wesleyan Theology offre un tesoro di nuove risorse per l'interpretazione e la reinterpretazione contemporanea della tradizione teologica e spirituale wesleyana... Gli studiosi e gli operatori riflessivi della tradizione wesleyana troveranno in questo volume una serie di nuove interessanti prospettive storiche e teologiche che faranno progredire la nostra ricezione contemporanea del patrimonio spirituale e teologico wesleyano.

Grazie a Dio per il contributo di Laurence Wood e dei suoi stessi interpreti che ci hanno regalato questo ricco volume. -- Negli ultimi trent'anni, sia che scrivesse di una figura storica come John Fletcher o di un teologo contemporaneo come Wolfhart Pannenberg, la passione e lo scopo di Larry Wood sono sempre rimasti gli stessi: approfondire e migliorare la teologia wesleyana sia attraverso la sua autocomprensione storica sia ampliando il dialogo con la teologia, la filosofia e la scienza contemporanee. Questi saggi - scritti da amici, colleghi ed ex studenti - sono un giusto tributo a Larry, perché riflettono così chiaramente la sua preoccupazione di sempre e vi contribuiscono riccamente.

Leggeteli e sarete sfidati e ispirati. -Stephen Seamands Professore di dottrina cristiana Asbury Theological Seminary CONTRIBUTORI: William J. Abraham Kimberly Ervin Alexander Christopher T.

Bounds Barry L. Callen Nathan Crawford Jonathan Dodrill D.

William Faupel Joel B. Green Stanley Hauerwas Kevin Kinghorn Bradford McCall Graham McFarlane J. Steven O'Malley Michael Pasquarello, III Aaron Perry Michael L.

Peterson Tony Richie Don Thorsen Laurence W.

Wood Nathan Crawford è professore aggiunto presso l'Indiana Wesleyan University e dottorando presso la Loyola University of Chicago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608995387
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immaginazione sacra, ripensare la santità sociale - Holy Imagination, Rethinking Social...
Questo libro invita il lettore a ripensare i vari aspetti...
Immaginazione sacra, ripensare la santità sociale - Holy Imagination, Rethinking Social Holiness
La continua rilevanza della teologia wesleyana - The Continuing Relevance of Wesleyan...
Che cosa ha da dire il messaggio wesleyano al mondo...
La continua rilevanza della teologia wesleyana - The Continuing Relevance of Wesleyan Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)