La contessa Dracula (Hardback)

Punteggio:   (4,2 su 5)

La contessa Dracula (Hardback) (Carroll Borland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro include sia una biografia di Carroll Borland, che evidenzia la sua influenza sul personaggio di Vampira/Elvira, sia la sua novella “Contessa Dracula”. Mentre la biografia e le immagini hanno ricevuto elogi, la qualità dell'edizione stampata e la conclusione della novella sono state criticate. Nel complesso, il libro presenta notevoli punti di forza nei contenuti, ma soffre di problemi di stampa e di formattazione.

Vantaggi:

La biografia di Greg Mank è eccellente e fornisce approfondimenti e aneddoti sulla vita di Carroll Borland e sul suo legame con Bela Lugosi. Le immagini incluse sono un punto di forza. La Contessa Dracula” viene elogiata come una novella ben scritta con una narrazione coinvolgente che funge da degno seguito a ‘Dracula’ di Bram Stoker. La novella mette in mostra il talento di Borland nella scrittura e una trama interessante.

Svantaggi:

La qualità fisica del libro è scarsa, con una cattiva qualità della stampa e della carta, che porta a problemi di visibilità del testo e delle immagini. Inoltre, il finale di “La contessa Dracula” è considerato insoddisfacente. Si teme anche che la versione Kindle sia difficile da leggere a causa della formattazione fotografica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Countess Dracula (Hardback)

Contenuto del libro:

Questa è la versione cartonata.

Carroll Borland è la leggendaria star del cinema degli albori, che con l'interpretazione di "Luna" al fianco di Bela Lugosi nel classico dell'horror del 1935, "Il marchio del vampiro", ha impresso indelebilmente nella mente degli spettatori il "look, lo stile e la sessualità dei vampiri femminili per le generazioni a venire". "Come ha fatto Bela Lugosi a ispirare la scrittura del leggendario sequel di Dracula di Bram Stoker? Qual è la vera storia dietro la famigerata "scena di incesto" che si dice sia stata tagliata da "Il marchio del vampiro", con Carroll e Bela? Carroll Borland fu visitato dal fantasma di Bela Lugosi? Qual era il segreto della loro relazione? Scoprite le risposte nell'avvincente resoconto di Gregory Mank sulla vita e la carriera cinematografica di Carroll.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593938116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La contessa Dracula (Hardback) - Countess Dracula (Hardback)
Questa è la versione cartonata. Carroll Borland è la leggendaria star del cinema degli albori, che...
La contessa Dracula (Hardback) - Countess Dracula (Hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)