La contea di Sweetwater

Punteggio:   (4,6 su 5)

La contea di Sweetwater (Cyndi McCullers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Sweetwater County

Contenuto del libro:

Le popolazioni del Wyoming sud-occidentale esistono da migliaia di anni, ma la maggior parte di esse non ha avuto il coraggio di stabilirvisi.

I cacciatori di pellicce sono stati tra i primi a esplorare le risorse naturali della zona, ma soprattutto hanno tracciato la frontiera, permettendo l'espansione verso ovest lungo le piste dell'Oregon, della California, dei Mormoni, dei Cherokee e dell'Overland. La contea di Sweetwater fu costituita nel 1868, con l'organizzazione del Territorio del Wyoming, e South Pass City divenne la sede della contea.

Il declino dell'industria dell'oro a South Pass fece sì che la sede della contea venisse trasferita nella contea di Sweetwater nel 1875. Ironia della sorte, il fiume Sweetwater e South Pass City sarebbero finiti nella Contea di Fremont e, nel tipico modo del boom and bust, l'oro uscì e il carbone entrò. C'era bisogno di minatori, così vennero creati dei campi di carbone e i lavoratori si stabilirono alla fine nella contea di Sweetwater con le loro famiglie.

Negli anni '30 Rock Springs divenne un melting pot, con 56 nazionalità nella scuola superiore. Le industrie del petrolio, del gas naturale e dell'estrazione mineraria continuano questo ciclo di boom e di crisi ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531645557
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La contea di Sweetwater - Sweetwater County
Le popolazioni del Wyoming sud-occidentale esistono da migliaia di anni, ma la maggior parte di esse non ha avuto il coraggio...
La contea di Sweetwater - Sweetwater County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)