La contea di Johnston rivisitata

Punteggio:   (4,5 su 5)

La contea di Johnston rivisitata (Todd Johnson K.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Johnston County Revisited

Contenuto del libro:

Creata nel 1746, la contea di Johnston si trova lungo la linea di caduta tra le regioni del Piemonte e della pianura costiera della Carolina del Nord.

Smithfield, sul fiume Neuse, è la sede della contea dal 1771. Nel 1856, la contea di Johnston entrò a far parte della Mezzaluna fertile lungo la ferrovia est-ovest della Carolina del Nord, che generò le fiorenti città di Princeton, Pine Level, Selma e Clayton.

Negli anni Ottanta del XIX secolo, una linea ferroviaria nord-sud, nota come Atlantic Coastline, ha portato alla nascita di Kenly, Micro, Four Oaks e Benson. La contea di Johnston vanta la leggenda del cinema Ava Gardner, il boss dei bootleg Percy Flowers, il Vicks VapoRub e altri nomi di fama locale. È ancora una contea agricola, anche se la recente crescita della regione del Triangolo di Ricerca ha portato notevoli cambiamenti al paesaggio rurale.

Negli ultimi anni, Wilson's Mills e Archer Lodge hanno acquisito uno status aziendale. Queste immagini storiche raccontano non solo la storia delle persone straordinarie che hanno chiamato la contea di Johnston casa, ma anche degli individui ordinari e quotidiani che hanno lasciato il loro segno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531674694
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La contea di Johnston rivisitata - Johnston County Revisited
Creata nel 1746, la contea di Johnston si trova lungo la linea di caduta tra le regioni del Piemonte...
La contea di Johnston rivisitata - Johnston County Revisited

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)