La consolazione del cibo: storie di vita e di morte, condite con ricette

Punteggio:   (4,5 su 5)

La consolazione del cibo: storie di vita e di morte, condite con ricette (Valentine Warner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La consolazione del cibo” ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno elogiato le storie e le ricette penetranti, mentre altri lo hanno trovato noioso ed eccessivamente autoindulgente.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti, piene di umorismo e profondità emotiva, ricette semplici ma appetitose, ben scritte e piacevoli da leggere, catturano efficacemente la personalità dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano noioso e autoindulgente, privo di emozioni, le ricette possono sembrare poco ispirate, non sono incluse foto, la rilegatura stretta lo rende difficile da maneggiare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Consolation of Food: Stories about Life and Death, Seasoned with Recipes

Contenuto del libro:

Il tempo trascorso con Val non è solo tempo trascorso in splendida compagnia, ma con un cuoco intelligente e corretto: potrei stare a tavola con quest'uomo per giorni. Cucina come mangia: solo cibo delizioso, delizioso". Angela Hartnett, chef

In definitiva, questo è un libro di storie con dentro il cibo. Valentine Warner presenta una raccolta di storie personali, condite da ricette, da leggere e da realizzare sia nei momenti felici che in quelli difficili; un libro di cibo "di conforto" nel vero senso della parola.

Dalla dolorosa semplicità di un toast con il burro all'isolamento di cucinare per una sola persona e al piacere di ritornare a sani arrosti a fuoco lento, cene con una sola pentola e altro ancora: questo libro parla di piacere, dolore, inquietudine, disastri e successo.

Organizzato cronologicamente e con 75 ricette, La consolazione del cibo riconosce i poteri positivi del tempo trascorso a cercare o pescare gli ingredienti e a cucinare; per calmare l'anima, per sollevare il nostro spirito e per celebrare la pura gioia del buon cibo che cambia la vita e l'afferma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911624035
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La consolazione del cibo: storie di vita e di morte, condite con ricette - The Consolation of Food:...
Il tempo trascorso con Val non è solo tempo...
La consolazione del cibo: storie di vita e di morte, condite con ricette - The Consolation of Food: Stories about Life and Death, Seasoned with Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)