La consegna

Punteggio:   (4,3 su 5)

La consegna (Peter Mendelsund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Delivery è un'opera letteraria unica e avvincente che segue il viaggio di un fattorino, riflettendo sui temi dell'immigrazione, della resistenza e della ricerca di una vita migliore. Il libro presenta uno stile narrativo distintivo che fonde prosa e poesia, offrendo un'esperienza coinvolgente della vita frenetica e dei pensieri interiori del protagonista.

Vantaggi:

Scrittura bella e ipnotica
stile narrativo unico che fonde prosa e poesia
temi avvincenti dell'immigrazione e dell'aspirazione personale
forte caratterizzazione
struttura innovativa che rispecchia efficacemente le esperienze del protagonista.

Svantaggi:

La narrazione frammentaria potrebbe non piacere ai tradizionalisti
alcuni lettori potrebbero trovare lo stile interruttivo
potenziale scollamento tra il commento sociale e le aspettative del lettore riguardo al viaggio del fattorino.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Delivery

Contenuto del libro:

Entra nel mondo del ragazzo delle consegne, che deve farsi strada a suon di pedate verso le 5 stelle dei clienti - e, forse, verso la libertà - in The Delivery, del romanziere e graphic designer Peter Mendelsund.

I Paesi vanno male, a volte, e a volte i cittadini più fortunati di quei Paesi hanno la possibilità di fuggire e cercare rifugio in un altro Paese, un Paese che potrebbe essere a sua volta in procinto di andare male.

Nella frenetica indifferenza di una città senza nome, uno di questi cittadini si ritrova intrappolato a lavorare per una società che fa soldi spedendo un esercito di rifugiati senza documenti per portare la cena agli uomini e alle donne benestanti di questa sconcertante metropoli. Qualunque cosa fosse a casa sua, questo cittadino è ora un fattorino: membro di una nuova e invisibile classe operaia, che pedala con la sua bicicletta a pedalata assistita nel traffico sperando in una mancia decente e in una valutazione a cinque stelle.

È decisamente un fattorino; a volte si sente persino un bambino fattorino; di certo non è ancora un fattorino, anche se dovrà diventare uomo se vuole impressionare N. - il dispatcher distaccato che gli invia gli ordini e lo aiuta con l'inglese.

Riuscirà il nostro eroe a evitare l'ira del suo supervisore, a conquistare la ragazza e a sfuggire alla sua servitù? Una persona nella sua situazione può mai avere un lieto fine? A chi spetta decidere? E chi sta raccontando questa storia?

Straziante ed esilarante, La consegna è una favola per e sui nostri tempi: un'esplorazione dei modi in cui la lingua e il commercio uniscono e isolano ognuno di noi, nativi e immigrati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250829610
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La copertina - Cover
Peter Mendelsund è da anni un apprezzato designer di copertine di libri e direttore artistico. Tra le molte copertine riconoscibili che ha creato ci sono...
La copertina - Cover
La consegna - The Delivery
Entra nel mondo del ragazzo delle consegne, che deve farsi strada a suon di pedate verso le 5 stelle dei clienti - e, forse, verso la libertà - in The...
La consegna - The Delivery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)