La consapevolezza infantile: Ritornare a se stessi con amore, compassione e curiosità

Punteggio:   (5,0 su 5)

La consapevolezza infantile: Ritornare a se stessi con amore, compassione e curiosità (Virginia Heywood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente narrazione di resilienza e crescita personale, che combina momenti strazianti con umorismo e lezioni di sopravvivenza. I lettori lo trovano profondamente commovente e molti esprimono gratitudine all'autrice per aver condiviso la sua storia.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata, mescolando umorismo e momenti di profonda emozione. Il libro offre lezioni preziose ed è altamente raccomandato per la sua capacità di ispirare e aiutare gli altri. I lettori sentono un forte legame con l'autrice e apprezzano il suo coraggio nel condividere esperienze personali.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sono difficili da leggere a causa dei temi pesanti, che possono influenzare il lettore a livello emotivo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Childfulness: Returning to self with love, compassion and curiosity

Contenuto del libro:

Io: "Sto per iniziare un libro".

Bambino numero 4 (sette anni): "Oh, ti prego, non farlo. Passerai meno tempo con me e tutto il tempo su quello".

Bambino numero 3 (quindici anni): "Mamma, ti voglio bene e penso che dovresti farlo. Sarà bello e buono per te, e sarà un bel libro. Di cosa parlerà? "

Io: "Non sono del tutto sicura. Cose della mia vita, credo. Potrei rimanere qui a lungo".

Ci sono volute otto settimane per scriverlo ma quarant'anni per raccontarlo. Una storia di ruzzoloni e di capovolgimenti di fronte per trovare risposte sepolte nel profondo. Crescere in una famiglia numerosa, vivace e affettuosa con l'oscuro compagno dell'abuso sessuale.

Questo viaggio mette a nudo il profondo e complesso puzzle dell'abuso sessuale e le ondate di dolore che ne derivano. Tuttavia, presenta anche un bellissimo esempio di quanto possa essere inebriante ed emancipante quando ci diamo il permesso, il tempo di elaborare il lutto, di assorbire e amare ciò che siamo diventati.

Come una bambina di quattro anni riesce ad adattare la sua mente e la sua immaginazione per assicurarsi la sopravvivenza mentale ed emotiva e poi, quando è pronta, come donna di quarantotto anni, si ricongiunge con la se stessa bambina in struggenti e bellissimi momenti incantati.

Childfulness" dimostra quanto sia impegnativo il tema dell'abuso sessuale nelle famiglie e nella società. Come sapere cosa fare sia quasi impossibile per tutti gli interessati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781923061415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La consapevolezza infantile: Ritornare a se stessi con amore, compassione e curiosità -...
Io: "Sto per iniziare un libro" . Bambino numero 4...
La consapevolezza infantile: Ritornare a se stessi con amore, compassione e curiosità - Childfulness: Returning to self with love, compassion and curiosity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)