La conquista di Foy

Punteggio:   (4,1 su 5)

La conquista di Foy (Mark McPherson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La conquista di Foy” di Mark McPherson, ambientato durante la battaglia di Hastings del 1066, riceve recensioni contrastanti. Mentre molti lettori apprezzano il contesto storico ben studiato, la narrazione intrigante e lo sviluppo dei personaggi, alcuni esprimono insoddisfazione per quanto riguarda la profondità dei personaggi e la chiarezza della narrazione, con un recensore che ritiene che abbia avuto un impatto negativo sul proprio benessere mentale.

Vantaggi:

Ricerca meticolosa, narrazione coinvolgente, bella scrittura, personaggi piacevoli, buon ritmo con capitoli brevi, accattivante per chi ama la narrativa storica, avvincente e coinvolgente, interessante miscela di storia e narrazione.

Svantaggi:

Sviluppo limitato dei personaggi, alcuni ritengono che il legame con il protagonista sia tenue, difficoltà iniziale a entrare nella storia, sentimenti contrastanti sugli elementi mistici e una recensione esprime una forte insoddisfazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Conquest of Foy

Contenuto del libro:

Superstizione e Furta Sacra (furto di reliquie) non solo entrano nella storia della conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066, ma ne guidano il corso. Ma soprattutto, è la storia di come il cuore testardo di re Harald Godwinson venga lentamente cambiato da qualcosa di più grande di lui.

XI secolo d.C.

I superiori dei monasteri spesso inviavano i monaci a scoprire nuove reliquie per attirare ricchi pellegrini. Ma le cattedrali e le abbazie di tutto l'impero si stavano riempiendo di reliquie sconosciute o false, e così i pellegrini divennero pignoli e esigenti. I vescovi dovevano adottare un approccio più aggressivo se volevano un santo famoso nella loro abbazia.

Un vescovo particolarmente geloso non ne poteva più e inviò il suo ladro più fidato.

Fingendosi un monaco novizio, il ladro si unì a un monastero rivale e aspettò.

Per dieci anni, il ladro rimase umile e obbediente, guadagnandosi gradualmente la fiducia dei suoi nuovi superiori, finché finalmente arrivò la sua occasione. Gli fu concesso di accedere alle sacre reliquie di San Foy.

Scoperto prima che potesse fuggire, al ladro non rimase altra scelta che uccidere. Mentre il ladro tornava a nord verso il suo monastero, le reliquie diventavano più pesanti a ogni passo. Sembra che San Foy non perdoni.

In breve tempo, le reliquie sono nelle mani di un potente duca franco.

Riuscirà Saint Foy a condurlo al suo più grande desiderio?

O sarà maledetto per sempre?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645316414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La conquista di Foy - The Conquest of Foy
Superstizione e Furta Sacra (furto di reliquie) non solo entrano nella storia della conquista normanna dell'Inghilterra nel...
La conquista di Foy - The Conquest of Foy
Una vita irregolare - An Irregular Life
“E ora arriva un uomo che pensa come, assomiglia, parla come ed è il più vicino possibile al vero Conan Doyle. È Mark McPherson”.- John...
Una vita irregolare - An Irregular Life
Una vita irregolare - An Irregular Life
“E ora arriva un uomo che pensa come, assomiglia, parla come ed è il più vicino possibile al vero Conan Doyle. È Mark McPherson”.- John...
Una vita irregolare - An Irregular Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)