La conquista dei pianeti e l'uomo che annesse la luna

La conquista dei pianeti e l'uomo che annesse la luna (Bob Olsen)

Titolo originale:

Conquest of the Planets & The Man Who Annexed the Moon

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi classici della fantascienza. Il primo romanzo è “La conquista dei pianeti” di uno dei maestri indiscussi della fantascienza, John W.

Campbell. L'umanità sulla Terra è caduta in uno stato di decadenza fisica e morale, tanto che i coloni umani su tutti gli altri pianeti del sistema solare hanno tagliato i ponti con il loro mondo madre. Centinaia di anni dopo, però, sulla Terra stava iniziando un ringiovanimento dell'umanità.

Tutto ebbe inizio nelle profondità di una città sotterranea deserta, dove un giovane ragazzo, Bruce Lawry, scoprì un edificio antico e fatiscente: una biblioteca, con file di libri pieni di conoscenze sulla grandezza passata della Terra.

Con il passare degli anni, Bruce e i suoi seguaci hanno lentamente recuperato le conoscenze necessarie all'umanità per elevarsi nuovamente alle vette della grandezza. Ma una cosa ostacolava il cammino: i despoti decadenti che governavano le città della Terra.

Da tempo avevano condannato la maggior parte dell'umanità a una vita di schiavitù nelle città scavate sotto la superficie. Ma ora, armati di nuove scienze e nuove armi, gli abitanti del mondo sotterraneo della Terra erano pronti a combattere per la loro libertà. Il secondo romanzo è “L'uomo che annesse la Luna”, scritto dal veterano della fantascienza Bob Olsen.

Era naturale che il professor Banning volesse ampliare le sue conoscenze sullo spazio esterno e sul sistema solare. Così la luna, essendo di particolare interesse per lui, divenne il suo prossimo “progetto”. “Arruolò due assistenti: uno era il più famoso pilota dell'epoca e il secondo era un uomo così intelligente da poter costruire qualsiasi cosa il professore potesse sognare.

Insieme costruirono un razzo che li avrebbe portati nello spazio. Questa è la storia di tre uomini coraggiosi che intraprendono il viaggio più lungo mai intrapreso dall'uomo: un viaggio sulla Luna e ritorno.

Unisciti all'autore di fantascienza dell'epoca d'oro Bob Olsen e racconta una storia davvero ingegnosa di avventure lunari e di viaggi audaci nel vuoto infinito dello spazio, pubblicata per la prima volta su Amazing Stories nel lontano 1931.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612871608
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La conquista dei pianeti e l'uomo che annesse la luna - Conquest of the Planets & The Man Who...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
La conquista dei pianeti e l'uomo che annesse la luna - Conquest of the Planets & The Man Who Annexed the Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)