The Turkish Connection: Global Intellectual Histories of the Late Ottoman Empire and Republican Turkey
Coprendo una ricca gamma di aspetti globali, che vanno dagli individui come imprenditori di idee alle traiettorie intellettuali transnazionali, questo volume affronta molteplici dimensioni di contesti globali e transnazionali relativi alla storia intellettuale della Turchia, a partire dal XIX e fino al XXI secolo.
Il libro affronta il periodo tardo ottomano e repubblicano della Turchia attraverso temi quali i processi transnazionali che hanno contribuito allo sviluppo della moderna filosofia turca, gli intellettuali bosniaci e bulgari alla fine dell'ordine imperiale ottomano, l'impatto del wilsonianismo, il ruolo degli occidentali nella promozione dei programmi politici ottomani, le connessioni e le ramificazioni globali dell'islamismo turco, l'anticlericalismo e il sinistrismo turchi. L'obiettivo è quello di globalizzare le storie intellettuali della Turchia tardo-ottomana e repubblicana, presentando quadri distinti per portare avanti l'agenda della storia intellettuale globale in questo contesto distinto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)