La connessione tra cani e campus: Il ruolo dei cani nella vita degli studenti universitari

Punteggio:   (5,0 su 5)

La connessione tra cani e campus: Il ruolo dei cani nella vita degli studenti universitari (Renck Jalongo Mary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Canine-Campus Connection: Roles for Dogs in the Lives of College Students

Contenuto del libro:

Una missione primaria delle università è promuovere il successo e il benessere degli studenti. Molti college e università hanno implementato iniziative che offrono agli studenti i benefici documentati dell'interazione positiva uomo-animale (HAI).

L'accumulo di prove suggerisce che i cani da assistenza, i cani da terapia e i cani da ricovero possono favorire il benessere e l'apprendimento degli studenti. I programmi migliori bilanciano il benessere degli esseri umani e dei cani, valutando le esigenze degli studenti e rispettando tutte le leggi e i regolamenti. I collaboratori di questo volume hanno attinto alla ricerca in molte discipline e alla loro vasta esperienza pratica per produrre una risorsa tempestiva e preziosa per amministratori e studenti.

Sia che i lettori stiano iniziando a lavorare, sia che stiano cercando di migliorare programmi già consolidati, The Canine-Campus Connection fornisce una guida autorevole e basata su dati concreti per unire gli studenti universitari e i cani in modo reciprocamente vantaggioso. La prima parte esamina le interazioni tra gli studenti post-secondari e i canini, passando in rassegna la letteratura sul legame uomo-cane. Stabilisce quale deve essere la priorità assoluta nelle attività e nelle terapie assistite dai cani: la salute e la sicurezza di entrambi.

La seconda parte evidenzia le quattro principali categorie di cani con cui gli studenti possono interagire all'interno e all'esterno del campus: cani da assistenza, animali da supporto emotivo (ESA), cani da terapia e cani senza fissa dimora. La terza parte sottolinea i modi in cui i cani possono influenzare l'apprendimento degli studenti durante le lezioni e in tutti gli aspetti del loro sviluppo professionale. La quarta parte considera le direzioni future.

Gli autori sostengono che per arricchire e ampliare le interazioni tra studenti universitari e cani è necessario che il personale universitario pianifichi e valuti eventi, progetti e programmi. Il libro si conclude con la raccomandazione che i college e le università si muovano verso una cultura del campus più favorevole ai cani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612496511
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:372

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La connessione tra cani e campus: Il ruolo dei cani nella vita degli studenti universitari - The...
Una missione primaria delle università è...
La connessione tra cani e campus: Il ruolo dei cani nella vita degli studenti universitari - The Canine-Campus Connection: Roles for Dogs in the Lives of College Students
La connessione tra cani e campus: Il ruolo dei cani nella vita degli studenti universitari - The...
Una missione primaria delle università è...
La connessione tra cani e campus: Il ruolo dei cani nella vita degli studenti universitari - The Canine-Campus Connection: Roles for Dogs in the Lives of College Students
Programmi per cani da prigione: Rinnovamento e riabilitazione nelle strutture carcerarie - Prison...
Questo volume riunisce un gruppo eterogeneo di...
Programmi per cani da prigione: Rinnovamento e riabilitazione nelle strutture carcerarie - Prison Dog Programs: Renewal and Rehabilitation in Correctional Facilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)