La connessione siamese

Punteggio:   (4,0 su 5)

La connessione siamese (Jim Newport)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Siamese Connection

Contenuto del libro:

Sangue sulla tastiera - L'ascesa dell'antieroe.

The Siamese Connection inizia a Bangkok nel 1947, poco dopo la fine della seconda guerra mondiale e l'occupazione dell'Asse. Il vampiro Ramonne viene coinvolto nella ricerca di un misterioso artefatto, "L'Oracolo", rubato e nascosto dai giapponesi durante la guerra. Unisce le forze con il famoso espatriato americano Jim Thompson (prima di essere il "re della seta", Thompson era un agente dell'OSS) e insieme combattono contro un'organizzazione paramilitare segreta giapponese chiamata Black Dragons. Si scopre che i giapponesi credono che l'Oracolo possieda il potere dell'immortalità e che tale potere avrebbe potuto significare invulnerabilità per i giapponesi in guerra.

La storia si sposta nella Bangkok dei giorni nostri, dove troviamo Martin, la moglie incinta Areeya e il loro figlio cambogiano adottato, Hon (9). Martin riceve una visita: Toshiro Muraki. Muraki sostiene di essere alla ricerca di Ramonne, che Martin ammette di conoscere, ma che è annegato otto anni prima. Muraki pensa che una bomba terroristica lo abbia fatto saltare in aria più di recente. Martin lo smentisce. Muraki menziona il recente coinvolgimento di Ramonne in un incidente in Cambogia, in cui era coinvolto anche Martin. L'incidente è avvenuto nei pressi di un orfanotrofio di cui Martin è proprietario. Muraki mostra a Martin una foto sgranata dell'orfanotrofio durante una notte. Si vede il volto di un uomo riflesso nella luce della luna.

Muraki mostra poi a Martin una foto di Ramonne e Jim Thompson dell'inaugurazione del Bamboo Bar nel 1947. Ramonne sembra essere l'uomo della foto dell'Orfanotrofio. Martin sostiene che la foto deve essere un falso, ma Muraki insiste che Ramonne non è cambiata da allora, convinto che Ramonne possieda qualcosa di molto importante per loro. Qualcosa di abbastanza potente da garantire a Ramonne un'apparente immortalità. Martin considera assurde queste affermazioni.

Il racconto si sposta tra il 1947 e i giorni nostri. Ramonne e Jim Thompson finiscono per scontrarsi con i Black Dragons quando Ramonne rivela di possedere l'Oracolo.

Nel presente, Ramonne sa che i giapponesi hanno contattato Martin. Quest'ultimo rivela ciò che sa sui Draghi Neri e sull'Oracolo.

Areeya viene ricoverata in ospedale per la nascita del bambino. Ma viene rapita dall'ospedale e Ramonne e Martin la rintracciano al Cimitero di Hernando dove Muraki è pronto a farne un sacrificio umano nella sua folle ricerca dell'immortalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960721334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un Natale oscuro - A Dark Christmas
A Dark Christmas è ambientato nove anni dopo gli eventi di The Siamese Connection. Nina, la figlia di Martin, ha ormai nove anni e...
Un Natale oscuro - A Dark Christmas
La connessione siamese - The Siamese Connection
Sangue sulla tastiera - L'ascesa dell'antieroe .The Siamese Connection inizia a Bangkok nel 1947, poco dopo la...
La connessione siamese - The Siamese Connection
La resa dei conti - The Reckoning
Ramonne Delacroix - l'enigma. Vampiro francese di 175 anni. Residente nel regno del Siam e nell'odierna Bangkok. Assassina con...
La resa dei conti - The Reckoning
Il vampiro del Siam - The Vampire of Siam
Vivere pericolosamente. Fare amicizia con un vampiro .Martin Larue, ricco oltre ogni misura, è un espatriato errante che...
Il vampiro del Siam - The Vampire of Siam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)