La connessione creativa: Arti espressive per la guarigione

Punteggio:   (4,7 su 5)

La connessione creativa: Arti espressive per la guarigione (H. Rogers Natalie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'integrazione delle arti espressive nelle pratiche terapeutiche, sottolineando le prospettive uniche di Natalie Rogers. È stato lodato per la sua scrittura eloquente, la facilità di comprensione e la guida pratica per terapeuti e studenti. Molte recensioni ne sottolineano l'utilità, l'acutezza dei contenuti e l'incoraggiamento a esplorare la creatività in terapia, mentre alcuni lettori hanno auspicato un maggior numero di casi di studio.

Vantaggi:

Informativo e diretto
ben organizzato e facile da leggere
fornisce ottime idee per incorporare varie terapie creative
approfondisce le connessioni tra le diverse arti espressive
e offre una prospettiva fresca e umanistica sulla terapia. Altamente raccomandato per gli studenti e gli operatori della terapia delle arti espressive.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano un maggior numero di casi di studio per illustrare i concetti; diverse recensioni menzionano la mancanza di profondità in alcune aree e una recensione ha rilevato solo un interesse generale senza ulteriori approfondimenti.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Creative Connection: Expressive Arts as Healing

Contenuto del libro:

La dottoressa Natalie Rogers ha sviluppato un processo chiamato Creative Connection RM che intreccia tutte le arti espressive - movimento, suono, disegno, pittura, scrittura e immagini guidate - per attingere alla profonda sorgente di creatività che è in ognuno di noi. Lo scopo è quello di recuperare noi stessi e poi aiutare gli altri a recuperare se stessi come individui attivamente giocosi, pieni di spirito e consapevoli.

Rogers sottolinea l'importanza della sicurezza psicologica e della libertà nell'uso delle arti creative. Questo riflette l'ampio lavoro svolto con suo padre, Carl Rogers, e la profonda fede nel suo approccio alla consulenza incentrato sulla persona.

Le foto e l'arte aiutano a demistificare questo processo e i vari esercizi spaziano dal semplice al complesso. I suggerimenti pratici di Natalie aiutano i consulenti che vogliono aggiungere le arti espressive alle loro sessioni regolari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780831400804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La connessione creativa: Arti espressive per la guarigione - The Creative Connection: Expressive...
La dottoressa Natalie Rogers ha sviluppato un...
La connessione creativa: Arti espressive per la guarigione - The Creative Connection: Expressive Arts as Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)