La connessione con Barcellona

Punteggio:   (4,1 su 5)

La connessione con Barcellona (Tim Parfitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller poliziesco dal ritmo incalzante ambientato a Barcellona, che intreccia i temi dell'arte, in particolare le opere di Salvador Dalì, con una trama di rapimenti e omicidi. I personaggi sono ben sviluppati e l'ambientazione prende vita grazie a descrizioni vivide. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato avvincente e lo raccomandino vivamente, alcuni hanno ritenuto che i personaggi fossero eccessivamente teatrali o che la storia mancasse un po' di profondità per quanto riguarda il contesto storico.

Vantaggi:

Ritmo incalzante ed emozionante, personaggi ben sviluppati, descrizioni vivide di Barcellona e dell'arte di Dalì, trama coinvolgente e umoristica, contenuti ben studiati e potenzialmente adatti a un adattamento cinematografico o televisivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi troppo teatrali, alcuni momenti di violenza sono sembrati raccapriccianti e sono stati richiesti maggiori approfondimenti storici. Una minoranza ha descritto l'esperienza di lettura come “ok” o non di grande impatto.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Barcelona Connection

Contenuto del libro:

Un omicidio. Un rapimento. Un dipinto di Salvador Dalí andato perduto. Solo 36 ore per risolverli tutti e tre.

OGNI SCENA DEL CRIMINE È UN'OPERA D'ARTE.

Benjamin Blake non è un detective qualunque...

Specializzato nel mondo criminale dell'arte rubata e contraffatta, non sempre le cose vanno nel verso giusto per Benjamin. Ma quando non lo fanno, ha la caparbia determinazione di rimediare.

Poche ore dopo essere stato inviato a Barcellona per autenticare un possibile dipinto di Salvador Dalí, Benjamin viene lasciato senza cellulare in una stazione di servizio accanto a un cadavere insanguinato nelle prime ore del mattino, dopo essere stato selvaggiamente aggredito e aver subito il furto della sua auto a noleggio, insieme al dipinto.

Aiutato e ostacolato dalla focosa Elena Carmona, inseguito da un sicario psicopatico, Benjamin diventa il principale sospettato di un rapimento e di un omicidio a sfondo politico. Tutto questo alla vigilia del vertice del G20 e della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Barcellona, con la polizia che lo insegue temendo una più ampia minaccia terroristica.

Da Nîmes, nel sud della Francia, attraverso il confine, fino all'umidità soffocante di Girona, Barcellona, Figueres e Cadaqués, The Barcelona Connection è un libro avvincente e dal ritmo incalzante, con una spruzzata di commedia nera, che mescola il reale con il surreale, il crimine d'arte e l'errore di identità... e dove gli indizi sulla scena del crimine potrebbero essere l'immagine speculare di un'opera d'arte perduta da tempo ....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739332617
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La connessione con Barcellona - The Barcelona Connection
Un omicidio. Un rapimento. Un dipinto di Salvador Dalí andato perduto. Solo 36 ore per risolverli tutti e...
La connessione con Barcellona - The Barcelona Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)