La coniglietta di cioccolato: Coniglietta di Playboy, modella, attrice hollywoodiana, mafiosa, amante di alcuni dei più affascinanti protagonisti dello schermo, Frances

Punteggio:   (4,2 su 5)

La coniglietta di cioccolato: Coniglietta di Playboy, modella, attrice hollywoodiana, mafiosa, amante di alcuni dei più affascinanti protagonisti dello schermo, Frances (Francesca Emerson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Chocolate Bunny” di Francesca Emerson sono estremamente positive e sottolineano la vivacità della narrazione dell'autrice, le sue candide esperienze di vita e le sue profonde intuizioni sulle lotte affrontate da una donna nera in America. I lettori hanno apprezzato la miscela di aneddoti divertenti e prospettive storiche serie, nonché l'ispirazione tratta dal viaggio di Emerson verso l'auto-imprenditorialità e la resilienza.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro divertente, sexy e stimolante, con uno stile di scrittura coinvolgente e colloquiale. Offre una prospettiva unica su questioni storiche e sociali, in particolare sulle sfide affrontate dalle donne nere. Molti hanno lodato la sua narrazione divertente, ricca di esperienze di vita avventurose, incontri con celebrità e genuino cameratismo tra donne. Il libro di memorie è descritto come un libro che apre gli occhi e fa riflettere, incoraggiando la crescita personale e l'empowerment.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro, pur essendo ricco di spunti, riflette più le esperienze personali che un commento più ampio sui problemi della società. Alcune recensioni hanno accennato al desiderio che il libro copra più della prima metà della vita dell'autrice, indicando che sembra incompleto o che lascia i lettori desiderosi di saperne di più.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chocolate Bunny: Playboy Bunny, model, Hollywood actress, Mafia Moll, lover to some of the screen's most glamorous leading men, Frances

Contenuto del libro:

Madre di tre figli, moglie di tre mariti e, in questi anni riflessivi della sua vita, scultrice, attivista nera e scrittrice. Franny Emerson ha fatto tutto.

Nata in povertà, ha perso la madre quando aveva appena cinque anni, ha sposato il suo primo marito quando era ancora a scuola, solo per uscire dall'ottusità della casa in cui viveva, ed è cresciuta diventando uno dei più bei fidanzati dell'America nera. Ora, per la prima volta, in questo libro-verità in cui Francesca non nasconde nulla, leggerete cosa succedeva a Hollywood quando le luci si spegnevano e star come Michael Douglas, Warren Beatty, Jack Lemmon e molti altri si davano davvero da fare. Francesca vi racconterà le storie di come una ragazza di Harlem sia diventata l'amante di alcuni degli uomini più famosi del mondo, la pupilla di un gangster e l'Oscar alla cerimonia di premiazione di uno dei più grandi registi di tutti i tempi.

The Chocolate Bunny è il libro più divertente, acuto e rivelatore mai scritto su ciò che accade quando il film finisce e inizia la vita reale. Leggete questa autobiografia e Hollywood non sembrerà più la stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648710264
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La coniglietta di cioccolato: Coniglietta di Playboy, modella, attrice hollywoodiana, mafiosa,...
Madre di tre figli, moglie di tre mariti e, in...
La coniglietta di cioccolato: Coniglietta di Playboy, modella, attrice hollywoodiana, mafiosa, amante di alcuni dei più affascinanti protagonisti dello schermo, Frances - The Chocolate Bunny: Playboy Bunny, model, Hollywood actress, Mafia Moll, lover to some of the screen's most glamorous leading men, Frances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)