La conigliera

Punteggio:   (3,7 su 5)

La conigliera (Tess Gunty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Rabbit Hutch” di Tess Gunty riceve recensioni contrastanti, che sottolineano sia l'intricato studio dei personaggi sia le ampie descrizioni che alcuni lettori hanno trovato estenuanti. I critici sottolineano l'attenzione all'isolamento e alla disperazione umana, mettendo in dubbio la coerenza della narrazione. Molti lodano lo stile di scrittura per la sua intelligenza e profondità emotiva, mentre altri lo criticano per essere eccessivo e sconnesso.

Vantaggi:

Stile di scrittura magnifico e inventivo.
Personaggi osservati in profondità e le loro complessità.
Temi coinvolgenti e stimolanti sull'isolamento, la comunità e le condizioni umane.
Alcuni lettori hanno trovato il libro avvincente e coinvolgente, in quanto fornisce uno sguardo sulle vite di personaggi imperfetti ma simpatici.

Svantaggi:

Un uso massiccio di descrizioni ed esposizioni che può risultare estenuante e sminuire la storia.
Alcuni personaggi sono visti come scoraggiati e senza speranza, il che porta alla mancanza di qualità redentrici o di intuizioni.
Il ritmo della narrazione è lento e per alcuni lettori è difficile rimanere coinvolti.
Alcuni recensori hanno trovato il libro scollegato e privo di una trama coerente, il che ha vanificato la loro esperienza di lettura.

(basato su 200 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rabbit Hutch

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL NATIONAL BOOK AWARD - L'esordio letterario di spicco di cui tutti parlano - "Inventivo, straziante e acutamente divertente"-- The Guardian.

IL MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: The New York Times, TIME, NPR, Oprah Daily, People.

Blandine non è come gli altri abitanti del suo palazzo.

Una scrittrice di necrologi online. Una giovane madre con un oscuro segreto. Una donna che conduce una campagna solitaria contro i roditori... vicini di casa, separati solo dalle sottili pareti di un complesso di case popolari nel centro industriale un tempo vivace di Vacca Vale, nell'Indiana.

Benvenuti alla Conigliera.

Di una bellezza eterea e di un'intelligenza formidabile, Blandine condivide il suo appartamento con tre adolescenti che non le piacciono né capisce, tutti, come lei, usciti dal sistema di affidamento statale che li ha ripetutamente delusi, e tutti alla ricerca di un senso per la loro vita.

Ambientato nell'arco di un'afosa settimana di luglio e culminante in un bizzarro atto di violenza che alla fine cambia tutto, The Rabbit Hutch è un'istantanea selvaggiamente bella e graffiante dell'America contemporanea, una storia splendida e provocatoria di solitudine e nostalgia, di intrappolamento e, infine, di libertà.

"Gunty scrive con occhio acuto e sensibile su ogni tipo di intimità: quella che costruiamo con gli altri e quella che coltiviamo intorno a noi stessi e alle nostre tenui aspirazioni private."--Raven Leilani, autrice di Luster.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593467879
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La conigliera - The Rabbit Hutch
La conigliera è uno straordinario romanzo d'esordio su quattro adolescenti - appena usciti dal sistema di affidamento statale - che vivono insieme in un...
La conigliera - The Rabbit Hutch
Rabbit Hutch - * L'esordio letterario di cui tutti parlano - Rabbit Hutch - * The literary debut...
The Rabbit Hutch è uno straordinario romanzo...
Rabbit Hutch - * L'esordio letterario di cui tutti parlano - Rabbit Hutch - * The literary debut that everyone is talking about *
Rabbit Hutch - Il pluripremiato BESTSELLER del NY TIMES - Rabbit Hutch - THE MULTI AWARD-WINNING NY...
Blandine non è come gli altri abitanti del suo...
Rabbit Hutch - Il pluripremiato BESTSELLER del NY TIMES - Rabbit Hutch - THE MULTI AWARD-WINNING NY TIMES BESTSELLER
La conigliera - The Rabbit Hutch
VINCITORE DEL NATIONAL BOOK AWARD - L'esordio letterario di spicco di cui tutti parlano - "Inventivo, straziante e acutamente divertente"-- The...
La conigliera - The Rabbit Hutch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)