La confessione della natura

Punteggio:   (3,8 su 5)

La confessione della natura (Jl Morin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La confessione della natura di J.L. Morin è un romanzo di fantascienza che intreccia le problematiche ambientali con le avventure di due adolescenti che cercano di salvare una Terra inquinata. Il libro affronta temi seri come il cambiamento climatico e l'inquinamento, incorporando al contempo umorismo e narrazione fantasiosa. La sua narrazione sfaccettata include elementi di amore giovanile, ambientazioni distopiche e critica della società, rendendolo allo stesso tempo stimolante e divertente.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione avvincente e coinvolgente, per i personaggi forti e per i temi educativi riguardanti l'ambientalismo. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo e la miscela di temi seri e narrazione fantastica. Le diverse prospettive e l'ambiziosa portata della trama offrono un'esperienza di lettura vivace. È stato anche considerato un libro prezioso per i giovani adulti, che li incoraggia a pensare in modo critico alle questioni ecologiche.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che a volte la trama può essere confusa e difficile da seguire, compromettendo i suoi messaggi cruciali. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura irregolare, con bruschi cambiamenti nella narrazione e occasionali elementi inverosimili. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si sarebbe tradotto meglio in un film piuttosto che in un romanzo, mentre altri non sono stati del tutto convinti dall'esecuzione dei temi trattati.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nature's Confession

Contenuto del libro:

Un racconto epico e pluripremiato di due adolescenti che lottano per salvare un pianeta che si sta surriscaldando... l'universo...

e il loro amore. Romanzo di fantascienza: Quando un adolescente di razza mista e dalla bocca intelligente si chiede perché il lavoro che deve essere fatto non paga nulla rispetto a quello che i telegiornali glorificano, la ricerca di risposte lo porta nel viaggio più selvaggio della sua vita. Con la ragazza dei suoi sogni, inventa computer viventi.

Proprio mentre la razza umana permette alle multinazionali di inquinare la Terra fino alla desolazione totale, i due adolescenti partono per contrastare gli inquinatori di pianeti fertili. Una storia d'amore multiculturale e diversificata, scritta dalla blogger dell'Huffington Post.

"Questo libro dovrebbe essere prescritto a tutti gli studenti e i ragazzi che frequentano le scuole del pianeta". -Mail & Guardian.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780989596077
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Loveoid
Questa storia d'amore fantascientifica è finalista al Book Excellence Award, Erotica ; Semifinalista allo ScreenCraft (il 12% delle candidature); ed è stato selezionato al Fish Prize...
Loveoid
Il drago di Tuck-a-tuck - Tuck-a-tuck Dragon
Un libro diverso che insegna a superare le paure infantili è proprio quello che ci vuole in questi tempi difficili. Disponibile...
Il drago di Tuck-a-tuck - Tuck-a-tuck Dragon
La confessione della natura - Nature's Confession
Un racconto epico e pluripremiato di due adolescenti che lottano per salvare un pianeta che si sta surriscaldando.....
La confessione della natura - Nature's Confession

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)