La confessione

Punteggio:   (2,0 su 5)

La confessione (Martn Kohan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Confession

Contenuto del libro:

*Brutale e travolgente, La confessione lotta con l'eredità del passato dell'Argentina e con le passioni di una giovane ragazza. *.

Ci sono misteri nel mondo degli uomini, proprio come nel Regno di Dio, e anch'essi, sebbene in modo diverso, sono insondabili.

Quando Mirta Lpez si affaccia alla finestra della sala da pranzo, vede un ragazzo più grande, esile e sicuro di sé, che sta tornando da scuola. È il 1941 nella provincia argentina e la vista del figlio maggiore dei Videla ha risvegliato in lei le prime incerte e snervanti vibrazioni del desiderio. Naturalmente, confessa. Ma non riesce a trattenersi. Trent'anni dopo, Videla è un generale, a capo della giunta militare al potere, e una cellula di giovani rivoluzionari trama un ingegnoso attacco a lui e al regime. Scrivendo dal presente al passato, Martn Kohan traccia i contorni del XX secolo argentino, ma trova il suo centro in una donna - devota, testarda, illuminata da idee di giusto e sbagliato - non nelle grandi figure storiche della storia onnipresente e brutale della sua vita. “C'è un'arte nel mantenere le vite costanti, non permettendo loro di essere alterate da fatti che sono semplicemente esterni”. E c'è una grande bellezza in Confession, nei suoi decenni e nei suoi paesaggi, e nell'eredità dell'amore e della colpa che si gioca in una famiglia e sullo sfondo dei traumi della dittatura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913867652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:165

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La confessione - Confession
*Brutale e travolgente, La confessione lotta con l'eredità del passato dell'Argentina e con le passioni di una giovane ragazza. *. Ci sono misteri nel mondo...
La confessione - Confession

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)