La conferenza del gruppo familiare come strumento decisionale in materia di tutela degli adulti: considerazioni sulla legge neozelandese sulla tutela degli adulti

Punteggio:   (3,0 su 5)

La conferenza del gruppo familiare come strumento decisionale in materia di tutela degli adulti: considerazioni sulla legge neozelandese sulla tutela degli adulti (Julia Honds)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The family group conference as a means of decision-making in matters of adult guardianship: Considerations of New Zealand's adult guardianship law

Contenuto del libro:

Research Paper (undergraduate) dell'anno 2006 nella materia Law - Comparative Legal Systems, Comparative Law, grade: A-, Victoria University of Wellington, language: English, abstract: Questo saggio esamina la questione se la conferenza del gruppo familiare debba essere introdotta come nuovo e ulteriore strumento decisionale nella legge neozelandese sulla tutela degli adulti. Attualmente la legge sulla famiglia conosce la conferenza di gruppo solo in un altro contesto: Quando ci sono problemi particolari con i bambini, il Children, Young Persons and Their Families Act 1989 dà alla famiglia come gruppo l'autorità di prendere decisioni che riguardano il bambino.

La questione è se questa procedura sia adatta anche per prendere decisioni sugli affari dei membri adulti della famiglia che non sono in grado di condurre la propria vita in modo autonomo e non possono prendere le proprie decisioni, ad esempio perché soffrono di una malattia mentale o di un handicap intellettuale. Dopo aver fornito una panoramica dell'attuale legge sulla tutela degli adulti, dei suoi principi e delle sue carenze, verrà presentata e discussa la conferenza dei gruppi familiari, così come funziona ai sensi del Children, Young Persons, and Their Families Act 1989. La parte principale di questo documento di ricerca riguarda quindi i vantaggi e gli svantaggi dell'introduzione del modello di gruppo familiare per le questioni di tutela degli adulti.

Si valuterà se questo modello decisionale può far fronte alle carenze del sistema attuale e se è utile ai principi guida della legge sulla tutela degli adulti. Sebbene le conferenze dei gruppi familiari non funzionino sempre senza problemi, questo saggio ne raccomanda l'introduzione anche per gli adulti.

L'inclusione della famiglia nel processo decisionale ha molti vantaggi per la persona interessata, soprattutto in termini di realizzazione del suo interesse. Inoltre, il modello del gruppo familiare si inserisce bene nell'attuale regime, ne serve i principi guida ed è in grado di rimediare alle carenze del sistema attuale.

Di conseguenza, la decisione della Fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783638878944
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La conferenza del gruppo familiare come strumento decisionale in materia di tutela degli adulti:...
Research Paper (undergraduate) dell'anno 2006...
La conferenza del gruppo familiare come strumento decisionale in materia di tutela degli adulti: considerazioni sulla legge neozelandese sulla tutela degli adulti - The family group conference as a means of decision-making in matters of adult guardianship: Considerations of New Zealand's adult guardianship law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)