La condivisione dell'auto

Punteggio:   (4,5 su 5)

La condivisione dell'auto (Lucy Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Car Share” di Lucy Mitchell è famoso per la sua narrazione coinvolgente e sentita che intreccia le vite di diversi personaggi unici collegati attraverso un servizio di car sharing. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi, in particolare il calore e la saggezza dell'autista, Stella. Lo sviluppo della relazione tra Lia e Mateo, che hanno entrambi un passato doloroso, aggiunge un livello emotivo alla narrazione. L'equilibrio tra umorismo e momenti toccanti lo rende una lettura piacevole, in grado di attrarre anche coloro che in genere non amano il genere romance.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, in particolare Stella
narrazione coinvolgente e umoristica
premessa unica sul car sharing
profondità emotiva con temi di guarigione e amicizia
leggerezza ma impatto
inclusione creativa di un DJ radiofonico per aggiungere commenti
molti momenti di risate e gioia.

Svantaggi:

Alcuni lettori che sono prevenuti nei confronti del romanticismo hanno trovato gli elementi del genere presenti
ci sono casi di intensità emotiva che potrebbero non piacere a tutti
alcuni elementi prevedibili potrebbero essere presenti nonostante l'approccio unico.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Car Share

Contenuto del libro:

Intraprendete un viaggio romantico che scalda il cuore in questa deliziosa commedia che dimostra che non importa dove si va, ma chi si ha accanto durante il viaggio...

Dopo che la vecchia auto di Lia ha esalato l'ultimo respiro, la mamma single deve prendere a malincuore l'autobus per andare al lavoro... e affrontare le attenzioni ingiustificate di un adolescente problematico. È tutto troppo da sopportare: è depressa dalla morte del fidanzato e ha persino abbandonato la sua amata squadra di calcio femminile. Ma è Happy Car Sharers a salvarla, dopo che i suoi amici l'hanno iscritta all'applicazione.

Mateo, nel frattempo, si è trasferito da poco in città e la sua lunga camminata verso la stazione ferroviaria è letteralmente un dolore a causa di un infortunio alla caviglia. Presto lui e Lia si ritrovano a viaggiare ogni mattina con un autista affascinante e autoritario e una serie di passeggeri colorati.

Non è amore a prima vista. Tecnicamente non è nemmeno un colpo di fulmine: si sono già visti alla casa di riposo dove vivono i loro padri e dove Mateo suona il pianoforte per i residenti. Ma a ogni viaggio si conoscono meglio... e più si conoscono, più si piacciono.

Con entrambe consumate da perdite personali e pressanti responsabilità familiari - e con un altro uomo che si mette in mezzo - può esserci una storia d'amore sulla strada da percorrere per queste compagne di viaggio?

The Car Share è un'esplorazione umoristica dell'amore, della perdita e delle deviazioni inaspettate che ci portano al nostro vero posto.

Elogi per Lucy Mitchell

“La scrittura della Mitchell è deliziosamente divertente e ha così tanto cuore. Sandy Barker, autrice di “Un'estate a Santorini”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916978690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Istruzioni per innamorarsi di nuovo - Instructions for Falling in Love Again
Una nuova storia d'amore divertente e commovente su come trovare l'amore per...
Istruzioni per innamorarsi di nuovo - Instructions for Falling in Love Again
La condivisione dell'auto - The Car Share
Intraprendete un viaggio romantico che scalda il cuore in questa deliziosa commedia che dimostra che non importa dove si va, ma...
La condivisione dell'auto - The Car Share

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)