La concubina di Salomone

Punteggio:   (4,8 su 5)

La concubina di Salomone (A. Jewell S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rappresentazione coinvolgente e intensa della vita nell'harem di Salomone, con personaggi forti e una trama ben congegnata che affascina i lettori. Molti recensori hanno apprezzato lo sfondo biblico e l'esplorazione di temi complessi, mentre alcuni hanno rilevato problemi tecnici come i refusi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e intensa, personaggi memorabili, ritmo equilibrato, trama intricata che si inserisce magnificamente nell'ambientazione biblica, esplorazione approfondita degli eventi e forti temi di fede. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e sono ansiosi di leggere altri libri dell'autore.

Svantaggi:

Sono stati segnalati alcuni errori di battitura evidenti, forse dovuti a problemi di conversione per i formati ebook. I dialoghi possono risultare a volte frammentari o forzati, il che può sminuire l'esperienza complessiva per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Solomon's Concubine

Contenuto del libro:

La sua straordinaria bellezza la condanna a una vita che non vuole.

Il re Salomone è conosciuto come un uomo saggio e il re più ricco che sia mai vissuto. Ma da un grande potere deriva spesso una grande corruzione, e Salomone purtroppo si lasciò attirare dalle molte tentazioni che il mondo ha da offrire, comprese le centinaia di mogli e concubine che portò alla sua corte. Ma chi erano queste donne? Com'era la loro vita nell'harem di Salomone?

Nalussa è una semplice ragazza ebrea che vive con la sua famiglia in una piccola città a un giorno di viaggio dal regno di Salomone. Quando un giorno uno strano uomo la incontra al pozzo della città, Nalussa si ritrova improvvisamente allontanata da tutto ciò che vuole e desidera per soddisfare le brame di un re che non ha mai conosciuto. Ma una sola parola di protesta può portare al danno della sua famiglia e al suo stesso disonore e allontanamento dalla società.

Pur cedendo alla sua nuova vita nel palazzo di Salomone, Nalussa continua a sperare che Dio la salvi. Quando il re muore improvvisamente, il regno è in subbuglio per decidere chi sarà il prossimo re. Potrebbe essere la sua occasione per fuggire? Ma dove andrà e qualcuno vorrà la concubina del re?

S. A. Jewell analizza la vita nell'harem di Salomone attraverso gli occhi di una concubina, accompagnando il lettore in una ricerca attraverso le Scritture per vedere un lato diverso del re che ricevette grande saggezza e ricchezza dall'unico vero Dio. Salomone è morto al di fuori della volontà di Dio? E chi è la misteriosa donna a cui scrive nel Cantico dei Cantici?

In La concubina di Salomone, S. A. Jewell usa riferimenti storici e le Scritture per immergersi in una parte più profonda del regno di Salomone e per mostrare come Dio sia sempre fedele, anche quando possiamo dubitare dei suoi piani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649601315
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La concubina di Salomone - Solomon's Concubine
La sua straordinaria bellezza la condanna a una vita che non vuole .Il re Salomone è conosciuto come un uomo saggio e il...
La concubina di Salomone - Solomon's Concubine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)