Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.
The 15 Minute Case Conceptualization: Mastering the Pattern-Focused Approach
Un tempo considerata utile ma facoltativa, la concettualizzazione dei casi è ora considerata essenziale e una delle più importanti tra tutte le abilità e competenze cliniche. Nel momento in cui i clinici cercano risorse che li aiutino ad apprendere e a padroneggiare questa competenza, devono scegliere tra diversi approcci alla concettualizzazione dei casi, considerando quelli che sono sia efficaci dal punto di vista clinico che facili da gestire.
Un approccio veramente efficace dal punto di vista clinico spiega e guida il trattamento e, soprattutto, prevede le sfide e gli ostacoli che probabilmente si presenteranno nel corso del trattamento. La maggior parte degli approcci enfatizza la spiegazione e la guida del trattamento, ma raramente include una terza funzione che aiuta ad anticipare le probabili sfide che, se non affrontate in modo proattivo, potrebbero causare un'interferenza o un'interruzione prematura della terapia. Le ricerche dimostrano che la concettualizzazione del caso è essenziale per determinare il corso e l'efficacia complessiva della terapia.
Questo compito essenziale può essere completato in soli 15 minuti. Quindici minuti.
Un approccio veramente favorevole al clinico è quello che è veloce da usare e facile da padroneggiare. La concettualizzazione del caso in 15 minuti è un approccio graduale, basato sull'evidenza, altamente efficace e facile da usare per il clinico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)